• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto in Rete

ironbee

Guru Giardinauta

MaryFlowers

Fiorin Florello
Vero,idem ho avuto modo che spesso alcune foto di piante postate li ritrovo su Google alla portata di mano di tutti,e’ Piacevole concordo :).cosi come in ugual modo prendo alcune volte immagini nel vasto mondo di internet condividendo con altri sensazioni,pareri,consigli,informazioni e così via. . . Buona giornata di equinozio Irombe :V:V:V
 

Icchy92

Guru Giardinauta
D'altronde tutte le discussioni su questo forum sono pubbliche così come le immagini, a volte mi è capitato infatti di trovarne alcune mentre cercavo piante su google. Basta esserne consapevoli, poi anche a me fa piacere se possono essere utili a qualcun altro :D
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Navigando in Rete, casualmente mi sono imbattuto in questa foto https://twizyblog.wordpress.com/2014/02/10/twizy-non-e-a-prova-di-gatto/
che è una copia di quella che avevo postato io https://forum.giardinaggio.it/threads/passeggero-della-twizy.174818/
La cosa non mi ha dispiaciuto, anzi, ma mi ha fatto notare come le foto che postiamo acquistano una vita propria e magari sono riutilizzate da chissà chi chissà dove con chissà che finì.
Si è vero :LOL:! A me era capitato con una tavola a fumetti per un'associazione. Qualche tempo dopo l'ho ritrovata in un sito umoristico. La cosa mi aveva fatto piacere, ma contemporaneamente però mi aveva fatto riflettere. Può capitare, specialmente per quanto riguardano foto artistiche, illustrazioni, fumetti, che c'è chi se ne appropria senza chiedere permesso, senza citarne la fonte, e facendo passare l'opera per propria (apportando anche delle modifiche e alterandone il significato). Oppure ancora peggio, quelle persone che caricano ingenuamente le foto dei figli minori, per poi ritrovarseli in siti... da denuncia penale. Specie su facebook che ha una legge sulla proprietà delle immagini molto labile.

Insomma, bisogna stare sempre attenti quando si caricano cose delicate.
 
Alto