libertas110
Aspirante Giardinauta
ciao ... siccome vorrei mettere le foto del mio giardino c'è qualcuno che mi spiega come si mettono gli allegati ??? non riesco a farlo .. grazie:muro:
in foto il tutto rende peggio .. sò le innumerevoli critiche ma ho ancora tanto da imparare
Bello invece ...
ammapedè!!!complimenti proprio bello
Wawwwwww...!!! Che signor giardino...o meglio parco !!!
..complimenti davvero !
Quanti anni fa hai creato questa meraviglia ?
Tonio è sempre Toniodirei proprio che il prato stà soffrendo.....peccato.....
Ciao Pierantonio,complimenti davvero un bel parco!! con qualche accorgimento riuscirai a farlo tornare di un bel verde !
Ciao Fufie, grazie mille x i complimenti! se il tuo prato è al sole sino a mezzogiorno potresti optare per un miscuglio a base di festuca rubra e loietto, io lo avevo nel primo prato prima di rifarlo ma ahimè era troppo al sole e d'estate diventava un campo di paglia,ha anche una tessitura molto più fine del mio che è composto da f.arundinacea poa e loietto, ed è sicuramente più elegante.Ciao Pierantonio,
leggendo questa Discussione ho un pochino curiosato nell'album del tuo fantastico giardino, e mi domandavo se posso chiedere a te un consiglio, perchè sono un pò dubbiosa sul mix giusto per il prato che dovrò seminare a giorni: l'area dedicata a prato sarà di circa 80m2, dovrà essere calpestabile senza ansie (insomma, non puramente ornamentale), è al sole sino a mezzogiorno, zona nord-est della provincia di Vicenza, impianto di irrigazione finito stasera, ben ventilato.
Ho guardato anche il sito dell'azienda di PD dalla quale hai preso il tuo miscuglio e mi sembra davvero ben fornita.
Grazie per qualsiasi suggerimento tu mi possa dare.
Fufie