• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto di piante da prato

A

Angelo55

Guest
Salve a tutti,vorrei chiedere a chiunque sia in grado di segnalarmi dei siti dove siano pubblicate foto delle più diffuse specie di piante da prato:festuche varie, loietto,poa ecc. onde poter riconoscere le piante sempre meglioTempo fa ne ho trovato qualcuno di questi siti,ma alcuni proponevano solo disegni non sempre molto chiari e a colori.altri proponevano delle foto di piante con le spighe,ma nessuna vera foto da manuale:grazieAngelo55

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Siti non ne conosco, purtroppo.
Io ho un libro, credo si intitoli Guida al riconoscimento delle piante spontanee (o qualcosa del genere, non ce l'ho qua, l'ho lasciato nella casa in campagna).
Era di mio nonno, l'aveva comprato tanti anni fa con Selezione, ci sono tantissime piante sia di porato che di bosco che di montagna. Non ci sono foto, ma disegni, però sono riuscita a identificare diverse piante con questo libro.

Forse in giro puoi trovare qualche libro simile.

Alto