• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto di fiori

ezio

Giardinauta Senior
queste foto sono di piante grasse fiorite quest'estate, di cui non conosco di preciso la specie

le prime 3 sono della stessa pianta, forse lobivia ibrida
4t2 rebutia

48c gymnocalicium

Allopacs

Master Florello
ezio ha scritto:
queste foto sono di piante grasse fiorite quest'estate, di cui non conosco di preciso la specie

le prime 3 sono della stessa pianta, forse lobivia ibrida
4t2 rebutia

48c gymnocalicium
Credo che la lobivia sia una sylvestrii ma non te lo garantisco!:confuso: Ciao.Allopacs

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimenti Ezio! :)
Anche io penso che la prima sia il "classico" Chamacereus (o Lobivia) silvestrii. Gli altri ibridi sono più "cicciuti".
La Rebutia ha fiori così rossi come appare nella foto o sono più tendenti all'arancio? In questo caso potrebbe essere una pulvinosa.
L'ultima non so cos'è ma è bellissima! :food:

ezio

Giardinauta Senior
Grazie per l'attenzione, comunque le prime tre foto non rappresentano il chamaecereus silvestrii il fiore gli somiglia molto, ma la pianta è più grande soda e non pendula, poi di silvestrii ne ho una grande quantità.......
sotto le foto..........:Saluto:

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Belle tutte :hands13: ma il 48c :eek: sono curiosissima di sapere cos'è :rolleyes:

J

Joeblack

Guest

Allopacs

Master Florello
le piante grasse

ezio ha scritto:
:confuso: sempre difficile è la classificazione delle grasse

:froggie_r
E vero si assomigliano molto certe speci,bisogna essere un po intenditore!Bonne nuitAllopacs:sleep2:

Alto