• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono tornato... con dei fiori!

P

PierGiorgio

Guest
Buon pomeriggio, dopo una bella assenza (dovuta a lavoro e l'altra mia passione, le auto) eccomi di nuovo qui. Per farmi perdonare vi linko un altro mio album di foto, con le mie piantine fiorite (tra cui anche nuovi acquisti). :)
Ci sono le foto di una rebutia piccola piccola ma con dei bellissimi fiori arancio, una altr che credo sia un gymnocalicium che ha fiorito un giorno e poi niente più, i fiori di chamacereus, quelli dell'astrophytum myriostigma e di suo cugino capricorne. :D :D
Sono 7 pagine di album e se le sfogliate fino in fondo troverete l'echinopsis gigante, fiorito, della mia collega d'ufficio Tita. :)

http://www.esnips.com/web/PGsPhotos

Buona visione :Saluto:

PG
 
P

PierGiorgio

Guest
Silene ha scritto:
Belle, ma credo che l'echinopsis gigante sia un trichocereus :confuso:

:storto: ehm me li confondo :)

Grazie mille x i complimenti, oggi sta sbocciando un'altro fiore, domani vi mando le foto. :)

PG
 
F

fedorina

Guest
PierGiorgio ha scritto:
Grazie mille x i complimenti, oggi sta sbocciando un'altro fiore, domani vi mando le foto. :)

PG

Ma ci mettono così poco i fiori a sbocciare? Il mio è da giorni che sta per sbocciare e si vedono ancora a malapena i petali... Saranno i miei ritardatari? :ciglione:

Ad ogni modo complimenti, le tue piantine sono davvero belle, particolarmente bello è l'echinopsis davvero bravo! :hands13: :hands13:
 
P

PierGiorgio

Guest
Anke i miei sono lentissimi. Quello che si aprirà domani ha 3 boccioli e uno oggi si è leggermente schiuso per cui domani si aprirà. Ma sono boccioli nati almeno un mese fà. L'Astrophytum Myriostigma si è tenuto il suo bocciolo chiuso da aprile per aprirlo l'altro ieri...
 
P

PierGiorgio

Guest
fedorina ha scritto:
particolarmente bello è l'echinopsis davvero bravo! :hands13: :hands13:

Quello non è mio, è della mia collega. Però me ne ha dato un pollone, così tra qualche anno... :D :D
 
F

fedorina

Guest
PierGiorgio ha scritto:
Quello non è mio, è della mia collega. Però me ne ha dato un pollone, così tra qualche anno... :D :D


Eh si, fai bene perchè è davvero stupendo! :D
 

Danilis

Apprendista Florello
Lobivia? mmmh non saprei, le antere dei fiori mi sembrano collocate diversamente, bisognerebbe vedere lapianta.
Complimenti per le piante :)
Aspetta il parere di Bonvi! Ciaoo
 
Alto