• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre Rebutie

Tiberius

Aspirante Giardinauta
Amici giardinauti !!

Alien, che vista la vostra identificazione come Rebutia ho ribattezzato "Rebutia aliena" (una nuova specie da annoverare nel genere: che dite, dovrò informare i botanici?? :lol: ), è esploso di fiori e vista la particolarità non resisto dal mandare le foto.
Già che ci sono allego anche le foto di due altre Rebutie appena fiorite.

Rebutia aliena
Rebutia marsoneri
Rebutia muscula

Ciao !
 

decky

Florello Senior
Una Rebutia trallallà
Due Rebutie trallallà
Tre Rebutie trallallà
Siam tre piccole Rebutin ...

Ok ricoveratemi :D

Belle assai, alien è davvero generosa, è rinata insomma :hands13: .

PS : Anche la tua digi (come la mia ) sfarfalla con i colori accesi eh
 

annamanni

Giardinauta Senior
L'aliena è fantastica; le altre due ce l'ho anch'io e le trovo meravigliose. La muscula ha fatto un fiorellino e ne sta preparando ancora. Ho scoperto che adoro le rebutie, potrei fare un'aiuola solo per loro :D . Chissà che arcobaleno con i colori ammalianti dei loro fiori :ciglione: .
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Amici giardinauti !!

Alien, che vista la vostra identificazione come Rebutia ho ribattezzato "Rebutia aliena" (una nuova specie da annoverare nel genere: che dite, dovrò informare i botanici?? :lol: ), è esploso di fiori e vista la particolarità non resisto dal mandare le foto.
...

Rebutia aliena
...

Ciao !
Complimenti vivissimi! :eek: Sfacciatissimamente :D mi prenoto per qualche pollone (anche uno solo -:- ), di questa o di altre Rebutia a fiore bianco; ricambio con polloni di altre piante (hai qualche richiesta?).
 

Tiberius

Aspirante Giardinauta
Complimenti vivissimi! :eek: Sfacciatissimamente :D mi prenoto per qualche pollone (anche uno solo -:- ), di questa o di altre Rebutia a fiore bianco; ricambio con polloni di altre piante (hai qualche richiesta?).

Non sapevo si facesse commercio di polloni :lol:
Sono ancora troppo neòfita per avere richieste, cmq quanto alla mia Rebutia a fiore bianco volentieri Elebar: forse però sarebbe meglio aspettare perché per come li vedo messi credo che, almeno per ora, il taglio la mutilerebbe un po' ...
Me ne ricorderò quando li vedrò maturi da staccare: ho buona memoria :eek:k07:

p.s. grazie a tutti per gli apprezzamenti :flower:
 

bonvi

Giardinauta Senior
tiberius ti dò una dritta prova a chiamarla anzichè aliena krainziana var. albiflora :eek:k07:
 
Alto