• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto delle mie begonie

ettore

Giardinauta Senior
Ciao voglio mostrarvi le mie begonie da foglia, che dopo il letargo si stanno riprendendo

DSCF3609.jpg

bego.jpg

questa quando fiorisce è spettacolare, quest'anno sta diventando enorme!

DSCF3610.jpg

anche la corallina bianca inizia a fiorire!

rex.jpg

le rex stanno andando alla grande, fino ad un mese fà erano una schfezza!

rex1.jpg

e questo è un novo acquisto!
Poi + avanti ve le mostrerò fiorite, che spettacolo!
Ciao
 

lory82

Apprendista Florello
bellissime Ettore le tue begonie da fogliame!! Io ci vado matta!!

Lasciate tutte fuori in inverno? Io lascio fuori tutto l'anno solo le fascicolate.. Le rizomatose invece temo che gelino...e quindi le rientro in casa

L'ultima begonia, quella con la foglia tutta rossa, è molto bella!!! Le foglie mi danno l'impressione di essere cuoiose al tatto!!
 

michele87

Florello Senior
anche io ci vado matto(se non si era capito:lol::martello:)
stupende ettore!l'ultima in particoare,è meravigliosa!:love:
 

ettore

Giardinauta Senior
anche io ci vado matto(se non si era capito:lol::martello:)
stupende ettore!l'ultima in particoare,è meravigliosa!:love:

Ciao Michele, ho dato uno sguardo al tuo album, e scopro che possiedi molte delle piante che ho anche io, diverse begonie, amarillis, clivia, lillium ed anche la scilla peruviana, a me mancano le peperonie, con le quali non sono riuscito ad entrare in sintonia, complimenti sono molto belle.
Ciao
 

ettore

Giardinauta Senior
bellissime Ettore le tue begonie da fogliame!! Io ci vado matta!!

Lasciate tutte fuori in inverno? Io lascio fuori tutto l'anno solo le fascicolate.. Le rizomatose invece temo che gelino...e quindi le rientro in casa

L'ultima begonia, quella con la foglia tutta rossa, è molto bella!!! Le foglie mi danno l'impressione di essere cuoiose al tatto!!

No, non le lascio fuori in inverno, le ritiro in un appartamento non scaldato, e qualcuna ogni inverno mi lascia, l'ultima che mi è morta e giustappunto la stessa che tu hai scelto come avatar, ora appena la trovo me la ricompro.
Ciao
 

michele87

Florello Senior
chissà se mai troverò la looking glass e la escargot(quella con le foglie a spirale)sarebbe stupendo!:)e a pensare che l'anno scorso vidi una come quella tua rossa,a pensare che non la presi,mi mangerei i gomiti!:martello::cry:
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Ettore,
io non conosco per niente le begonie, ma le tue sono meravigliose!!!! :love::love:
Complimenti!!!! :hands13::hands13:

Questa

http://img.photobucket.com/albums/v666/ettorix/bego.jpg

come si chiama? Mi piace molto la sua foglia verde a puntini bianchi!!! :love::love:
Cavolo, ma è altissima!!! :eek::eek: Non sapevo che le begonie arrivassero a queste altezze!!!! :eek::eek: Io le ho sempre viste della dimensione della Begonia elatior!!!!

E questa, invece,

http://img.photobucket.com/albums/v666/ettorix/DSCF3610.jpg

come si chiama?!!!
 
Ultima modifica:

Ducan

Maestro Giardinauta
Complimenti Ettore...davvero bellissime:love:
...ma quei fiorellini azzurri di fianco alla rex cosa sono:confused:
 

ettore

Giardinauta Senior
Complimenti Ettore...davvero bellissime:love:
...ma quei fiorellini azzurri di fianco alla rex cosa sono:confused:

I fiorellini azzurri, sono di un tipo di campanula che nel mio piccolo giardino è diventata una infestante, mi cresce ovunque e io pensando proprio a questi bellissimi fiori non riesco ad estirparla e così lei invade tutto il territorio audisseminandosi.
Ciao
 

ettore

Giardinauta Senior
Ciao Ettore,
io non conosco per niente le begonie, ma le tue sono meravigliose!!!! :love::love:
Complimenti!!!! :hands13::hands13:

Questa

http://img.photobucket.com/albums/v666/ettorix/bego.jpg

come si chiama? Mi piace molto la sua foglia verde a puntini bianchi!!! :love::love:
Cavolo, ma è altissima!!! :eek::eek: Non sapevo che le begonie arrivassero a queste altezze!!!! :eek::eek: Io le ho sempre viste della dimensione della Begonia elatior!!!!

E questa, invece,

http://img.photobucket.com/albums/v666/ettorix/DSCF3610.jpg

come si chiama?!!!

Ciao Max
non so dirti il nome di questa begonia, l'ho riprodotta io per talea regalatami da una amica che ha da sempre questa begonia in casa, ma non ne conosce il nome, quest'anno è cresciuta tantissimo e spero in una ricca fioritura, fa dei grappoli di fiori penduli meravigliosi

http://img.photobucket.com/albums/v666/ettorix/DSCF3610.jpg

questa invece è una begonia detta corallina di colore bianco, nel vaso dovrebbe esserci anche un soggetto di colore rosa, spero non sia seccato questo inverno, alcuni la chiamano anche tamaya.
Ciao
 

ettore

Giardinauta Senior
altra begonia

aggiungo la foto di un'altra begonia, comprata 2 anni fà su internet in un sito inglese, questa è un'immagine dello scorso anno, prima che all'improvviso marcisse al colletto sparendo completamente, dopo qualche tempo cacciò un nuovo getto poi in inverno è seccato tutto, ora sono spuntate dal vaso nuove foglie, incrocio le dita sperando torni rigogliosa.

BEGOINTER.jpg


Ciao
 

marica

Apprendista Florello
ettore,che dire,sono davvero bellissime,l'abbinamento tra l'ultima begonia e la campanula(che ho anche io e che davvero cresce in maniera spropositata)mi piace3 molto!
 

marirosa

Giardinauta Senior
chissà se mai troverò la looking glass e la escargot(quella con le foglie a spirale)sarebbe stupendo!:)e a pensare che l'anno scorso vidi una come quella tua rossa,a pensare che non la presi,mi mangerei i gomiti!:martello::cry:

Michele, vado matta per le spirali in genere...quanto mi piacerebbe vedere la escargot, con le foglie a spirali. Qualcuno l'ha mai fotografata?:Saluto:
 
Alto