• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invito per i "giardinauti" della Campania

Asclepias

Giardinauta Senior
Come dicevo in un post all'inizio di settembre, sarei lieto di poter incontrare gli amici della Campania: per una conoscenza, un confronto, critiche, suggerimenti e consigli per il mio giardino.
E' un giardino (Giardino Botanico Sperimentale lo definisco io) molto particolare, per le varietà, gli obiettivi e le implicazioni culturali e sociali oltre che terapeutici.
So che siete in tanti dalle province di Salerno e Napoli: potremmo fare insieme la vendemmia (quest'anno è un poco in ritardo), farvi assaggiare la buona mozzarella dei Monti Lattari e visitare insieme qualcosa dei dintorni. Se pensate di poter aderire all'invito, inviatemi un messaggio e ci metteremo d'accordo. Ne sarei felicissimo.
Intanto ciao a tutti, Antonio
 
A

*Ale*

Guest
Se solo fossi piu' vicina verrei volentierissimamente, adoravo vendemmiare quando i miei nonni avevano la vigna... ora al suo posto pero' c'e' il mio giardino e la cosa mi rende felice ugualmente...
Ale
 
M

Mamma Sara

Guest
Antonio se potessi verrei molto volentieri anche io, mi piacerebbe tanto vedere il tuo giardino di cui ci parli sempre, dev'essere un sogno!!!
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Scherzi, Spot? Visto il "muro padano" che ritiene che qui non sia Italia, forse si potrebbe fare! Sara il sogno è anche mio, o almeno lo era fino a qualche anno fa: diciamo che sto bene stare tanto a lungo qui (stamane sono sceso ad Amalfi per motivi burocratici e già che c'ero ho fatto il bagno in un mare, questo si, da sogno; ieri ho fatto la marmellata di pesche, oggi farò quella di fichi e poi le conserve di pomodoro).
Alessia, come vedi, le tue previsioni (messaggio privato) non sono esatte: silenzio totale. Eppure ci sono...
Saluti a tutti, Antonio
Ciao
 

spot

Maestro Giardinauta
Uff, che palle sta padania!
Detesto chi ritiene che lì non sia Italia.
... che fai, allora? Mi adotti? :D
 

giuditta.2001

Giardinauta
Antonio io farei carte false per venire e prima o poi lo farò! I tuo giardino mi incuriosisce moltissimo. Un abbraccio e, perché no, a presto!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bella idea Antonio

Mi piacerebbe abitare lì vicino, ma mai dire mai
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Mentre ringrazio tutti e nell'attesa che qualcuno dei vicini si faccia vivo (non è che pensano che io voglia esibire ed esibirmi? o vogliano che gli mandi la carrozza?) dico che probabilmente potrei venire prima io a trovare qualcuno di voi,trovandomi di passaggio dalle vostre parti.
Da Sarà a Castelfranco sicuramente entro Natale. quelle di Spot e Alessia sono zone dei miei viaggi e quindi. Non imminente è il passaggio per Pedara (anche se avevo già programmato qualcosa nel Catanese) e Pitigliano (bellissimo posto verso Sovana, Sorano e il lago di Bolsena) dove sono stato l'anno scorso.
Grazie, grazie mentre mi accingo a preparare il giardino per l'inverno, fra tanti lavori: la breve vendemmia, i muretti e le scale da completare, gli spostamenti, una scarpata di 20 vetri da arredare, le nuove rose...
Ciao ciao, Antonio
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Delusione

:confused: Che delusione, amiche e amici. A parte quelli che sono in questo forum ed Elisa da Roma con cui mi sono sentito due volte, solo Domenico da Caserta mi ha contattato per delle piantine ed ha mostrato interesse per il mio impegno. E poi NESSUNO nessun'altro.
Anche questa non era una proposta per vantarmi o esibire ma solo un'occasione di scambio di pareri, di accrescimento culturale, di conoscenza personale, ma anche di aiuto per alcuni interventi particolari.
Nelle prossime settimane (entro novembre) cercherò di vedermi con Domenico da Caserta e poi si vedrà... Ma intanto il 10 novembre avrò la visita di un vivaista noto in tutta Italia ed a breve firmerò un accordo con una importante istituzione di ricerca.
Amici come prima e ciao a tutti, Antonio:flower:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Asclepias Antonio De Marco ha scritto:
:confused: Che delusione, amiche e amici. Amici come prima e ciao a tutti, Antonio:flower:
Ma perchè non dovremmo essere più amici? Se non abbiamo aderito al tuo invito non è stato certo per disinteresse o antipatia verso dite e/o verso il tuo lavoro. E' che, per la maggioranza di noi, è impossibile, o quasi, spostarci in questo periodo, vuoi per motivi di lavoro, vuoi perchè abbiamo impegni familiari, vuoi per altri cento motivi. Sicuramente ci avrebbe fatto piacere vedere i frutti del tuo impegno, tastare con mano la passione che metti in quello che fai e, non per ultimo, conoscerti. Credo proprio che prima o poi, se sarai ancora disponibile, qualcuno di noi verrà. Comunque, permettimi di dirtelo, una tua pecca è quella di non postare foto. L'occhio vuole la sua parte e potrebbero invogliare anche i più...vagabondi.

Ciao
 
Alto