Claus88
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! Grazie ai numerosi topic che ho trovato su questo forum, anche io per la prima volta ho piantato i miei bulbi a fioritura primaverile ad ottobre. Vi mostro quindi con piacere lo stato dei miei bulbini in crescita, che a quanto pare sono sopravvissuti all'ondata di freddo gelido che ha interessato anche la mia città: Roma. Come consigliato anche qui sul forum, li ho protetti avvolgendo i vasi nel telo TNT ricreando una serra fredda. Qualche giorno fa sono andata a scoprirli, li ho trovati cresciuti e addirittura ne sono spuntati di nuovi :hands13:
Bando alle ciance vi posto le foto k07:
Iniziamo dalle fresie double bianche e rosa, queste sono cresciute da subito moltissimo, mettendo su un bel fogliame:
In questo vasetto ho messo a strati bulbi di narcisi bianchi e di tulipani darwin rossi:
Per il momento non saprei riconoscere quali sono i tulipani e quali i narcisi
In quest'altro vaso invece ho messo tulipani darwin rosa e crocus viola(sempre a strati):
Ancora tulipani darwin rossi e giacinti rossi:
Ed infine ho piantato i bulbi dei tulipani world expression in vasetti separati poichè i bulbi si erano un po' ammuffiti e avevo paura che potessero inquinare anche gli altri presenti nel vaso, comunque sono spuntati anche loro :embarass :
Secondo voi i bulbi con questo stato di crescita riusciranno a fiorire in primavera? Per me sarebbe una soddisfazione immensa essendo i primi che ho piantato
Bando alle ciance vi posto le foto k07:
Iniziamo dalle fresie double bianche e rosa, queste sono cresciute da subito moltissimo, mettendo su un bel fogliame:
In questo vasetto ho messo a strati bulbi di narcisi bianchi e di tulipani darwin rossi:
Per il momento non saprei riconoscere quali sono i tulipani e quali i narcisi
In quest'altro vaso invece ho messo tulipani darwin rosa e crocus viola(sempre a strati):
Ancora tulipani darwin rossi e giacinti rossi:
Ed infine ho piantato i bulbi dei tulipani world expression in vasetti separati poichè i bulbi si erano un po' ammuffiti e avevo paura che potessero inquinare anche gli altri presenti nel vaso, comunque sono spuntati anche loro :embarass :
Secondo voi i bulbi con questo stato di crescita riusciranno a fiorire in primavera? Per me sarebbe una soddisfazione immensa essendo i primi che ho piantato