• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Foto] Chiazze gialle nel prato....

FighterSoldier

Aspirante Giardinauta
Ragazzi mi serve un consiglio è la seconda volta che il mio prato subisce questo tipo di attacco questa volta a quanto pare è tutto da rifare.... Sapete dirmi da cosa può dipendere tutto questo? E soprattutto dovendo rifare tutto da zero quale il tipo di erba più resistente a questo tipo di situazioni? Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ragazzi mi serve un consiglio è la seconda volta che il mio prato subisce questo tipo di attacco questa volta a quanto pare è tutto da rifare.... Sapete dirmi da cosa può dipendere tutto questo? E soprattutto dovendo rifare tutto da zero quale il tipo di erba più resistente a questo tipo di situazioni? Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Esistono speci un po' più resistenti ma nessuna immune, considera che poi è in grado (il pythium) di rimanere per anni inattivo nel terreno in attesa del momento opportuno per attaccare (leggi condizioni ideali per lo sviluppo) e che negli attacchi massicci può devastare centinaia di metri in una notte!

L'unico modo per evitare che questo accada è avere una buona manutenzione (tagli e concimazioni regolari rimozione del feltro dove di solito si annida)ecc...) una corretta gestione dell'acqua un buon terreno sciolto e drenante, poi usare le speci di prato con una maggior resistenza al patogeno aiuta...


Leggo solo ora il post di tonio che quoto in pieno!
 
Alto