• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto bonsai

smilejamaica

Aspirante Giardinauta
vorrei acquistare un bonsai e sarei curioso di vedere i vostri esemplari per trarne degli spunti e scegliere la varietà.
vi va di postare le foto dei vostri migliori esemplari (o anche presi dalla rete)??
sarebbe un ottimo spunto per giudicare anche il bonsai più grazioso oltre che il forumiano più in gamba!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...perchè no? Devo risistemare un po' di foto e se tiva ne posterò qualcuna. Che bonsai pensavi di acquistare?
un saluto
er marchese

lobelia

Florello Senior
Io preferisco quelli da esterno, sono più robusti e più semplici da curare, poi danno una maggiore idea di naturalezza col loro adeguarsi alle stagioni. Però è un parere personale.

smilejamaica

Aspirante Giardinauta
davvero non saprei da dove iniziare.
non conosco nemmeno le varietà da interno e quelle da esterno.
però se vi va postate le foto delle vostre creaturine.
l'idea di una sorta di concorso è graziosa!!

smilejamaica

Aspirante Giardinauta
queste (ovviamente) le ho prese da internet:

Second-Prize-Best-Bonsai.jpg

DSC02489.jpg

I

Il Marchese del Ficus

Guest
bello, Alex, davvero bello. Il vaso si accorda davvero bene, è un piacere guardarlo.
Un saluto
Andre

emastokki

Aspirante Giardinauta
Complimenti alex, davvero molto bello...Gurdando un pò in giro nel forum ho notota che hai davvero dei bellissimi esemplari...

Complimenti ancora...
Manu

emastokki

Aspirante Giardinauta
Complimenti boba davvero molto originale...Permettimi un pò di domande, dato ke la creatura merita molto qui.
La forma del tronco come era all'inizio, e da quanto gli stai impostando questa forma? Forse mi sbaglio, ma sembra che il tronco sia ricoperto, sbaglio?

Ciao e complimenti
Manu.

Sirethar

Giardinauta Senior
Se vuoi una pianta verde tutto l'anno, ti consiglio un sempreverde, ad esempio il taxus baccata che hai visto, produce anche delle belle bacche rosse!
Gli Alberi con le fioriture più belle (ciliegio Giapponese), o che fanno anche dei piccoli frutti (meli, melograni) sono tutti decidui....quindi durante inverno, niente foglie!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Quoto: la bouga è una bell'essenza, colorata e robusta. la tua, poi, è davvero da concorso

Alto