• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto 2014

Xeronage

Aspirante Giardinauta
Ciao , provo a caricare anche io le foto della mia famigliola do orchidee , anche se non sono tantissime :lol: Aspettando che le più lente si muovano :food: ( e che i nuovi acquisti arrivino :ciglione: )
Phalaenopsis lueddemanniana , mentre ero in vacanza è rimasta infettata da batteriosi che sono riuscito a scongiurare, anche se ha perso l'apice :cry:(sta recuperando con dei keiki , uno anche basale :rolleyes: ) IMAG0278.jpg
Questa è TeRrRresa un ibrido di dendrobium nobile che mi son portato dalle Ramblas di Barcellona (foto di quando l'ho presa...poi non ne ho fatte altre :( ) IMAG0850.jpg
ibrido di phal un con i fiori un po' martoriati , mi ha tirato su uno stelo nuovo , appena sbocciano i fiori metto qualche foto della pianta in forma :martello:
IMAG0024_1.jpg
Phal pelorica ....non è tra le più belle ma è particolare :D , presa sfiorita in vivaio . Cosa abbastanza particolare è che ha uno stelo con fiori tendenti al rosa e altri 2 all'arancione IMAG1364.jpg IMAG1365.jpg
 

Xeronage

Aspirante Giardinauta
bene , non so caricare le foto come si deve...
Continuo xD
Questa invece da quando l'ho presa non ha mai smesso di fiorire ( e ce l'ho da un annetto ) in più mi ha fatto un bellissimo keiki , la cosa particolare si questa sono le foglie :love: (come quelle del Keiki ) e al tatto sembrano finte , come se fossero di carta\plastica non so descriverle benissimo :boh::martello2 IMAG1362.jpg
Sempre una phal ibrida , anche se è tipo in prognosi riservata :( mi ha fatto uno stelo con dei fiori (che poi non ha completato xD ) IMAG0022.jpg
Questa è sempre un ibrido di phal , di quelle viola intensissimo che le fotocamere non riescono a catturare (infatti come foto fa più pena delle altre :martello2) IMAG0026_1.jpg
Phal ibrida , colore che a me piace tantissimo ...anche se da questa mi è partita la batteriosi che mi ha ucciso 2 phal :( ...tuttavia si è ripresa e ora aspetto che guarisca completamente prima di rimetterla nel bark (non mi ricordo come ha persi le radici , ma è stata martoriata a dovere :( IMAG1494.jpg
 
Ultima modifica:

Xeronage

Aspirante Giardinauta
Cymbidium acquistato questo inverno , è molto molto grande purtroppo è l'unica foto che ho scattato quando lo comprai ...aspetto che rifiorisca questo inverno IMAG2218.jpg
Altro Cymbidium ibrido IMAG1780.jpg
Mini (micro)Phal ibrida caruccia IMAG1911.jpg
Phalaenopsis ibrida
IMAG0558.jpg
 
Ultima modifica:

Xeronage

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento :love:
La mia preferita : Phalaenopsis equestris apari acquistata questa estate.
i primi boccioli ad essersi aperti IMAG0391.jpg e una più recente :love: IMAG0475_1.jpg
Coelogyne rhodeana che si sta preparando...incrocio le dita e spero siano fiori xD :fischio:
IMAG0467.jpg
e il mio primo keiki che caccia uno stelino :love: IMAG0494_1.jpg
 
Alto