• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fotine dalla scozia

miss_tee

Aspirante Giardinauta
Sono tornata dalla mia reve ma bellissima vacanza in Scozia e vi ho preparato qualche fotina, proprio qualcuna...ne ho solo 700.. :astonishe per non intasare il sito ne ho dovute scegliere solo un paio! spero vi piacciano! i nomi comunque non li so :(

DSCN0613.jpg


DSCN0614.jpg


DSCN0618.jpg


DSCN0630.jpg


cactusconfiorifuxia.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
allora: la prima è un'aquilegia, il terzo mi sembra un tipo di papavero. per il resto: BOOOOH!

complimenti per le foto e per il viaggio!

mi unisco anch'io alla precedente richiesta: facci vedere qualche foto di panorami! un viaggio in Scozia è il mio sogno da anni...
 

marica

Apprendista Florello
le prime 2 foto sono delle aquilegie spettacolari!
la 3 non lo so'ma e' fantastica,che azzurro!
quella dopo potrebbe essere un tipo di primula?
 

vesna

Maestro Giardinauta
la terza è il papavero blu Meconopsis x sheldonii
(pare che sia originariamente delle himalaya)

anchio voglio sapere del tuo viaggio in Scozia. se tutto va bene ci andro l'anno prossimo ma mi devo studiare bene cosa andare a vedere in quei 10 gg!!
 
Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
La terza è un tipo di meconopsis, la quarta è un tipo di primula di cui proprio non ricordo il nome.:baf:
La quinta potrebbe essere una mammilaria ma non me ne intendo.:Saluto:
 

miss_tee

Aspirante Giardinauta
hhi, wow! quanti appassionati! mi rend disponibile per aiutarvi tutti ad organizzare il vostro viaggio, o anche solo l'itinerario, per la scozia. Ad ogni modo, eccovi accontentati:

una delle due distillerie del paese:
DSCN0639.jpg


highlands:
DSCN0584.jpg


Bruar Falls:
dasottoponte.jpg


una tipica casa del mio paesino:
DSCN0601.jpg


e per finire, il castello di Urquhart, sul lago di Loch Ness:
DSCN0568.jpg


ne ho più di 700 quindi è stata ura dover scegliere :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie...mi piacerebbe proprio visitare quei posti! mi hai fatto proprio venire voglia di cominciare ad organizzare il mio prossimo viaggio!
 

SantoVip

Giardinauta
Che bella esperienza! Prima che tu aprissi il topic avevo pensato di farmi dare 6 giorni di off consecutivi a lavoro e andarci. Ma poi ho pensato che andare in Scozia per starci solo 5 giorni sarebbe stato un peccato. Ma secondo voi come sarebbe andarci a settembre o ottobre? Bruttino vero? Aspetto l'estate prossima? :cry:
 

molly

Aspirante Giardinauta
Io ci sono stata tre estati fa!

E' bellissima

Che spettacolo i prati e i fiori della Scozia!!
Quando ci spostavamo in macchina avevo la faccia attaccata al finestrino per non perdermi neanche un giardino.
TUTTI BELLISSIMI!!

Però bisogna dire che giocano scorretti.
Hanno l'innaffiamento naturale: piove tutti i giorni (almeno in agosto) almeno per mezz'ora!!
Ed io che sto lì a programmare il mio innaffiamento a capire quanti minuti mettere, se quella pianta ha bisogno di acqua... se quell'altra ha troppa sete...
Non possiamo sostituirci alla natura!

Ma secondo voi come sarebbe andarci a settembre o ottobre? Bruttino vero? Aspetto l'estate prossima

visto l'acqua che abbiamo preso noi...
se vai portati un canotto!!
 

miss_tee

Aspirante Giardinauta
in Scozia è stata la mia prima volta ma da brava esperta dell'Irlanda, posso dire che il periodo migliore è Giugno, Luglio e Agosto sono i mesi più piovosi mentre da Settembre in là è praticamente gia inverno!
Noi siamo stati 5 giorni..purtroppo non è stato possibile fare tante cose ma volevamo soprattutto riposare, senza girare come trottole. siamo partiti da un paesino piuttosto centrale che ha fatto da ottima base per i nostri piccoli viaggi alla scoperta della Scozia :) Tralaltro questo posticino era davvero ricco di attrazioni, piccolo ma davvero bello! Ci siamo trovati benissimo! ah, tralaltro non ha piovuto quasi mai, solo un giorno, gli altri erano nuvolosi ma caldi ed era il clima perfetto per guidare perchè non c'era il sole a stancare gli occhi col riflesso!
 
Alto