V
vinceco
Guest
è questione di esperienza ed apprendimento....queste ti danno la forza ,altrimenti sei una scatola vuota.
Secondo me e' solo questione di chimica, nient'altro
sarei più d'accordo con la Pin di prima, quando hai scritto che è la depressione che porta alla perdita di forza di volontà, di motivazione ecc.
Poi per fortuna ci sono anche persone che non hanno forza di volontà senza sentirsi depresse, sono le pigre autoindulgenti... a me sono simpatiche perché in genere sorridono e chiedono aiuto.
Così hai allegramente azzerato alcuni millenni di quello che chiamiamo comunemente "cultura", concetto in antitesi con "natura". Oppure "pensiero", contrapposto a "biologia".
Che vuol dire questione di chimica? Che siamo esonerati dalla consapevolezza?
Grazie alla sperimentazione condotta su 20 soggetti, il gruppo di ricercatori ha trovato che gli individui che hanno più alte concentrazioni dell’autorecettore 5-HT1A, verificate grazie alla tomografia a emissione di positroni (PET), hanno anche un’attività dell’amigdala significativamente incrementata, come è dimostrato dalle misurazioni di imaging mediante risonanza magnetica funzionale (fMRI). In particolare, la concentrazione dell’autorecettore 5-HT1A rende conto per un 30-44 % delle differenze individuali nella reattività dell’amigdala
E COSI'? E' PIU' CHIARO ANCORA VERO???
DAI, SU PARLIAMO DI PIANTE CHE E' MEGLIO....
A quanto si legge nell’articolo pubblicato sulla rivista “Nature Neuroscience”, quest’ultima ricerca fornisce un modello di come specifici cambiamenti negli autorecettori 5-HT1A e nella reattività associata dell’amigdala possano influire sul rischio di insorgenza di una depressione.
COSI' E' PIU' CHIARO?
si, secondo me e' solo un fattore chimico
Altrimenti si chiama: malinconia, noia, tristezza, solitudine......ecc ecc.
si, secondo me e' solo un fattore chimico
Altrimenti si chiama: malinconia, noia, tristezza, solitudine......ecc ecc.
Cara Rosetta2, e' vero la forza di volontà, ti permette di fare tutto.Ma io ho visto distruggere una famiglia, poiche' il capofamiglia, amico mio di scuola superiore, non ha avuto tanta ma tanta forza di volontò di continuare avivere dopo la brutale separazione da sua moglie.La sua poca forza, lo ha portato a distruggere se stesso fino alla morte.