• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Al mio ritorno...

campogaggiolo

Florello
Ok siore e siori è tempo di tornare a casa. Il soggiorno lombardo è finito e finalmente apro di nuovo le braccia al mio piccolo giardino…:love: con un particolare: Se vi ricordate avevo lasciato tutto in balia di cugini, zie e nonne per circa una settimana. Giuseppe non avere timore, troverai tutto come prima :sleep2:… Certo:ciglione:! Perché mai dovrei dubitare?! Nel reparto piante carnivore ho trovato tutti i sottovasi senz’aqua e la torba quasi secca, cosa peccaminosa per le mie povere ciccine. Stordito mi dirigo nel reparto bonsai e vedo un ulivo perfettamente integro ( grazie x la vostra attesa) ma assieme ad una carmona con foglie gialle per un colpo di secco! La clematide henriy sotto attacco di acari e i gerani mal messi per troppa poca acqua. Un mirto bonsai morto dalla sete e una forstizia pre-bonsai che gli corre dietro sulle rive del vecchio Caronte. Ragazzi a volte mi vien voglia di rinunciare a questo straordinario hobby :astonishe

giuseppe
 

Silene

Esperta di Cactacee
Povere piantine!!
3786320.gif

Non ti scoraggiare, ti rifarai con altre piante :rolleyes:
 

Lele85

Apprendista Florello
Scusa ma quanti secoli sei stato via? :D:D bentornato...e ...prossima volta affida le tue piante al tuo cane, gatto, canarino, criceto....:lol: forse è meglio :lol: (senza offesa per i parenti :))
 

simo71

Aspirante Giardinauta
Posso immaginare i dispiacere :cry::cry:. Io ho il terrore per quando dovro' andare via e lasciare le mia carnivore: so gia' che nessuno avra' la pazienza di bagnarle con acqua demineralizzata!
Quasi quasi non me ne vado :lingua:
 

marica

Apprendista Florello
:baf:mi dispiave davvero per le tue piante,sicuramente hanno fatto tutto il possibile per le tue piantine,ma magari non sapevano bene come accudirle(anche se sicuramente li avrai istruiti a dovere!:lol:)ma si sa' il detto "chi fa da se fa per 3",ad ogni modo credo sia un problema piuttosto diffuso quello di lasciare le piante per un po' di gg in altre mani(non esperti o non appassionate),io prima di scoprirmi innamorata delle piante ho fatto quasi morire tutti i ciclamini di mia suocera!:(
 

mgrazia

Florello
non dirmi queste cose, dovrò allontanarmi per curarmi per 15 o 21 giorni...cosa posso trovare al mio ritorno..mi viene male..già ero preoccupata ora dopo la tua esperienza di 7 giorni..che mi capiterà...mi conviene già mettermi il cuore in pace e dire addio alle mie phal in firrre e alle cattleie che stanno per fiorire...
ciao mg
 

campogaggiolo

Florello
Grazie a tutti davvero:love_4:
Vi succede mai di sottovalutare le attenzioni che dedicate alle vostre piante e poi quando le ritrovate in pessime condizioni apprezzate di più il lavoro che svolgete quotidianamente verso di loro? A me capita spesso...noto la profonda differenza tra me e gli altri (senza screditare nessuno ovviamente)...

giuseppe
 

marica

Apprendista Florello
beh ,credo sia ovvio che tu le tratti diversamente da come le tratta magari un tuo amico ecc...per te sono le tue creature perche' le ami,mantra magari chi ti sostituisce in quel momento non ci mette le stesse attenzioni che ci metti tu.
ti ripeto che mi dispiace per le tue piantine ma che sono sicura che riuscirai a resuscitarle!
 

Sevi

Fiorin Florello
No...
12.gif
non dirlo nemmeno per scherzooooooo
0005010.gif
01.gif


E' che non tutti le amano come le amiamo noi uff...e poi a noi sembra facile seguire le istruzioni che diamo, magari stiamo lì a scrivere in modo dettagliato e preciso cosa devono fare i nostri amici o parenti per far stare bene le nostre ciccine :crazy:
Ma spesso non ci rendiamo conto che per loro è più difficile...(ma a chi la racconto?) :fifone2:
Vabbè...diciamo che a volte non fanno apposta ecco...anche se devo dire che...mi ci arrabbierei pure io eh...e neanche poco probabilmente...a dir la verità
taz.gif
yar.gif


Ciao Giù...mi raccomando eh...un bel sospiro, tanta energia e sono certa che le tue amate torneranno in forma :)
Baci :love_4:
 
Ultima modifica:

pavola33

Giardinauta
Mannaggia! Mi dispiace per le tue piante ma il segnale che ti hanno voluto dare è chiaro, mi sembra: VOGLIONO SOLO TEEEEEE!!!!!!!!

Ciao e bentornato :Saluto::Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mi dispiace tanto Campogaggiolo per le tue piante! purtroppo a volte è successo anche a me!:cry: capisco che ti possa passare per la mente di mollare tutto, ma mi raccomando, non farlo...tanto non ci riusciresti! chi ama le piante non può stare senza!:love_4: :Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
Mi dispiace tanto Campogaggiolo per le tue piante! purtroppo a volte è successo anche a me!:cry: capisco che ti possa passare per la mente di mollare tutto, ma mi raccomando, non farlo...tanto non ci riusciresti! chi ama le piante non può stare senza!:love_4: :Saluto:

Dici bene ariel:), oni giorno mi accorgo del legame forte che ho stabilito tra me e le piante...

Grazie anche a te sevi
pavola e mariska:flower:

Comincia una nuova giornata, quasi quasi un giretto al vivaio lo faccio...chissà che non trovi qualcosa di interessantre (smettere?:lol::lol::lol:)

giuseppe
 
S

scardan123

Guest
campo-qualcosa (sai che quasi non riesco a pronunciare il tuo nick, come uno sgargiante gargarismo garrulo !), è così un po' per tuti mi sa. Se vado via ho l'impressione che le mie piante soffrano, devo subito mettermi ad ananffiarle, potarle, drizzarle, pulirle alla base, etc. Eh Eh! E magari è anche tutto superfluo...

E poi ho sempre l'impressione che tutto sia diventato una giungla, anche se è solo cresciuta l'erba, lo stesso sento che il giardino mi reclama...
 

campogaggiolo

Florello
campo-qualcosa (sai che quasi non riesco a pronunciare il tuo nick, come uno sgargiante gargarismo garrulo !), è così un po' per tuti mi sa. Se vado via ho l'impressione che le mie piante soffrano, devo subito mettermi ad ananffiarle, potarle, drizzarle, pulirle alla base, etc. Eh Eh! E magari è anche tutto superfluo...

E poi ho sempre l'impressione che tutto sia diventato una giungla, anche se è solo cresciuta l'erba, lo stesso sento che il giardino mi reclama...

E' vero scardan, al mio ritorno trovo sempre qualcosa fuori posto, in disordine. Come se qualcuno avesse rovistato nel mio animo senza averne il permesso:rolleyes:

ciao:Saluto:
 
Alto