Che non è una piantina ....
ma una pianta gia di discrete dimensioni !
:hands13:
Allora nell'ordine:
Terreno
Da quello che posso vedere non ha un bell'aspetto, sembra torba o simile... questo nel tempo può darti problemi di ristagno d'acqua e conseguente insorgenza della marcescenza radicale in quanto ritengo si asciugherà con grande difficolta. Ti consiglio di non eccedere con le irrigazioni e di farlo solo quando sei certo che anche il fondo del substrato sia saciutto. Per sincerrartene infila un dito nel terreno con attenzione percependo l'umidità profonda. (do per scontato che il vaso abbia i fori).
Salute
Laspetto della chioma è assolutamente di una pianta sana con la presenza di nuovi getti in formazione. Le foglie sono molto lucide... dubito che tu le abbia pulite una a una! Se usi un lucidante per foglie a parer mio smetti subito non gli fa bene, se lo hanno usato dove lo hanno venduto ( haime lo fanno spesso) pazienza col tempo se ne andrà lasciando la foglia respirare.
Clima
quoto ... aurex
deve stare fuori al freddo e al gelo.....tranquillamente....deve sentire freddo ...andare in dormienza...perdere le foglie e rinascere a primavera...