• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche in giardino

mario 46

Aspirante Giardinauta
In giardino trovo dei piccoli cumuli di terra scavata, vicino ai sassi o nel prato. Sono dei formicai con piccole formiche. Metto dell'insetticida, da li spariscono ma ricompaiono in altri punti. Come si può eliminare questo? Mia moglie ha la paura che dal giardino entrino in casa. Grazie.
 

META

Giardinauta Senior
beh in casa in genere entrano se hanno motivo di farlo (cibo per terra, zucchero ecc). Ad ogni modo le formiche sono ostinate e ci vuole pazienza. Tempo addietro ho usato una polvere bianca apposita che contiene elementi zuccherini, portandola alla regina essa muore e quindi fine del formicaio anche se te ne arriveranno altre probabilmente. Vai in un garden o alcune ferramenta che la trovi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Spargere veleni potrebbe risolvere solo temporaneamente, anche se morissero quelle attuali in breve tempo saresti punto a capo. Stai solo attento a non lasciare cibo in giro e basta, non c'è bisogno di fare altro. Pensa che io le ho sul balcone di casa eppure conviviamo benissimo :D quando provano a espandersi verso casa le dissuado con repellenti naturali.
 

META

Giardinauta Senior
Spargere veleni potrebbe risolvere solo temporaneamente, anche se morissero quelle attuali in breve tempo saresti punto a capo. Stai solo attento a non lasciare cibo in giro e basta, non c'è bisogno di fare altro. Pensa che io le ho sul balcone di casa eppure conviviamo benissimo :D quando provano a espandersi verso casa le dissuado con repellenti naturali.
Penso che il non far trovare cibo sia necessario ma tutt'altro che sufficiente, infatti nel mio orto e giardino ci sono colonie ovunque poiché per natura di certo non aspettano il cibo umano. Concordo che saranno rimpiazzate, infatti è e sarà una guerra aperta finchè capiranno (e ci arrivano credimi) che non è un luogo adatto a loro.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto