• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palle di argilla e buchi nel giardino

cavalars

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto!
Vivo in provincia di Lecco nella zona del parco del curone ...in questo periodico ho un disastro nel giardino tantissimi piccoli cumuli di terra quasi argilla fatta a palline ...cosa sono?poi ho trovato diversi buchi di 10cm belli profondi...se fosse una talpa vedrei dei dossi e vedrei le talpe ma non si vede nessuno....anche se sarei curioso di avvistare una talpa....ah il mio vicino ha un orto bello grande!magari influisce...grazie
 

cavalars

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto!
Vivo in provincia di Lecco nella zona del parco del curone ...in questo periodico ho un disastro nel giardino tantissimi piccoli cumuli di terra quasi argilla fatta a palline ...cosa sono?poi ho trovato diversi buchi di 10cm belli profondi...se fosse una talpa vedrei dei dossi e vedrei le talpe ma non si vede nessuno....anche se sarei curioso di avvistare una talpa....ah il mio vicino ha un orto bello grande!magari influisce...grazie

Roditori oltre ai topi cosa c'è? In fondo topici non ne ho mai visti, ho trovato un riccio solo una sera mentre annaffiare... Se in quei buchi c'è qualcosa come faccio per farli uscire? Potrebbe essere una volpe che scava? Ho trovato delle cacche tipo cane piccola taglia... E Cani non riescono a scavalcare la rete....
 
Alto