Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho notato che su di una rosa particolarmente sensibile agli afidi, sono presenti anche molte formiche.
Quello che non riesco a capire è se le stesse siano con me o contro di me?
Ho l'impressione che mi aiutino, mangiando gli afidi... è possibile!?
o è solo una mia suggestione!?
Non si nutrono degli afidi, ma della sostanza zuccherina che questi producono. Entrambi possono essere dannosi, se presenti in quantità "eccessiva". Ci vorrebbero delle coccinelle a mangiarsi gli afidi e le formiche andrebbero a cercare cibo altrove.
giusto.....! la formica va dove c'e' da mangiare,non è una vera e propria risorsa,pero',per essere buoni....consideriamola una spia per scoprire afidi o melata di cocciniglia...ciao