• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche!!!!!

erikaesse

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio! Ho controllato e nei getti nuovi, erano piene di minuscoli afidi! Fatto il trattamento...oggi mi sembra già meglio

Candy418

Giardinauta Senior
Le formiche sono sparite, sabato ho letteralmente lavato il falso gelsomino con una secchiata di macerato di tarassaco ed equiseto addizionato di olio di Neem. Fino a stamani ha funzionato.
Speriamo duri un po'.
In compenso gli afidi hanno attaccato l'elleboro. Lavato anche quello, vediamo come va.
Poi ho avvistato una massa di cosini gialli minuscoli sulle foglie dell'unico oleandro sopravvissuto alle gelate. Chissà che roba è.
Domani lavo pure quello con il macerato. Dopodiché avrò finito la scorta e mi darò alla chimica:banghead:.
E non è che Maggioooooooo

Alto