• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formicaio nel vaso della minirosa

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao,
questa mattina ho notato che nel vaso della mia minirosa (che ha fiorito copiosamente tutta l'estate e anche adesso ha un bel bocciolino) si è installato un vero formicaio.
Vorrei sapere se è dannoso per la rosa e se si cosa posso fare?
Dalle foto non si vedono, ma le pubblico per farvi capire che secondo me, nonostante le formichine, la rosellina non sembra soffrire
Grazie!
20180824_135640 (800x600).jpg 20180824_135703 (800x600).jpg 20180824_135723 (800x600).jpg 20180824_135735 (600x800).jpg
 

laurafr66

Apprendista Florello
ho cercato in Germania un prodotto con lo stesso principio attivo dello Zapi ma non lo sto trovando. Ne ho trovato uno con LAMBDA-CYHALOTHRIN, andrà bene lo stesso, immagino.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ho cercato in Germania un prodotto con lo stesso principio attivo dello Zapi ma non lo sto trovando. Ne ho trovato uno con LAMBDA-CYHALOTHRIN, andrà bene lo stesso, immagino.
senz'altro.
Se non vuoi usare prodotti, immergi il vaso in un secchio d'acqua per un giorno: le formiche moriranno per annegamento (uova e larve) e quelle adulte scapperanno o moriranno anche loro per annegamento. La pianta non ne risentirà.
 
Alto