• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forme e colori della natura

Delonix

Florello Senior
Bocciolo di Lisianthus che coltivavo qualche tempo fa
full

Foglie di Cryptanthus
full

Bacche di ophiogopon
full

schomburgkia undulata
full

pelargonium laxum
full
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ahahah si, sono troppo belli :p oggi ne ho visti tanti all'orto botanico vicino Regina Coeli :D
Ho trovato queste piante girando su internet :rolleyes: la strelitzia già la conoscevo e mi affascina sempre! Anche la stapelia la conosco, ce l'ho a casa :)! Ed il lamprocapnos spectabilis (sempre che si chiami così) è per @CLEMETIS68 che ho visto che ce l'ha :D!
 

Allegati

  • amorphophallus titanum.jpg
    amorphophallus titanum.jpg
    136 KB · Visite: 4
  • dracunculus vulgaris.jpg
    dracunculus vulgaris.jpg
    207,7 KB · Visite: 2
  • Hydnora-africana.jpg
    Hydnora-africana.jpg
    80,8 KB · Visite: 4
  • lamprocapnos-spectabilis.jpg
    lamprocapnos-spectabilis.jpg
    71,8 KB · Visite: 8
  • protea.jpg
    protea.jpg
    68,6 KB · Visite: 2
  • rafflesia arnoldii.jpg
    rafflesia arnoldii.jpg
    102,2 KB · Visite: 5
  • sauromatum-venosum.jpg
    sauromatum-venosum.jpg
    415,4 KB · Visite: 3
  • stapelia variegata.jpg
    stapelia variegata.jpg
    96,1 KB · Visite: 5
  • strelitzia.jpg
    strelitzia.jpg
    50,7 KB · Visite: 6

elena_11293

Master Florello
La parkia sembrano palline di natale!! Fichissima!

hehe, anch'io ho subito pensato che si potrebbe avere una parkia di natale, invece dell'abete! :D


Si si chiama cosi ...o cuore di Maria ,in gergo popolare..:):V

forse è più conosciuta con il vecchio nome botanico, ora utilizzato come sinonimo, dicentra.


Che carino.... esiste una vera scienza per queste sculture, la topiaria
http://www.ilgiornalino.org/numeri/1323gi/linviato-speciale-ii.html

inviato_speciale_24.jpg

si è già parlato anche della topiaria e simili, ad es. vedi qui (se vi piace questa statua verde di un buddha, date un'occhiata alle realizzazioni che avevo linkato nell'ultimo post di questa pagina) => https://forum.giardinaggio.it/threads/beautiful-gardens.156039/

però con questo thread sulla natura e le sue forme appunto naturali c'entra ben poco...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si si chiama cosi ...o cuore di Maria ,in gergo popolare..:):V
I cuor di Maria ( Dicentra) come non si può avere? Ho creato un nuovo Habitat qui giù da me ove nessuno lo avevan mai vista prima e dove gli esperti si domandano come poteva viver qui ( erono come aver bucaneve con neve che non abbiamo mai) e' stato un gran successo .bel ricordo mi hai fatto venir in mente grazie <3
 

Waves

Master Florello
La finta pianta finta
Peperomia-Jayde.jpg


Il suo nome comune è “conga”, la Peperomia Jayde della famiglia delle Piperaceae è molto difficile da reperire anche se si presenta come la pianta d’appartamento ideale. Le sue foglie sembrano in plastica, infatti a prima vista si crede di osservare una pianta sintetica. L’effetto lucido è datto dalle foglie naturalmente cerate!

occhi di bambola:
Actaea-pachypoda.jpg

Stranissima e velenosissima.... :oops:
 
Alto