• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forbicine

lorenzobrando

Giardinauta
Ma voi non siete invasi da sti insettini?

Stamattina ne ho trovata una anche nell'asciugamano:crazy:per poco non me la strofino in faccia!

mah:squint:
 

miciajulie

Fiorin Florello
intendi proprio le forbicine quelle nere, tipo piccolo scarafaggio, o quelle velocissime grigio argento, che poi sono appunto i 'pesciolini d'argento'?
le prime le ho viste sempre e solo in campagna... le seconde, purtroppo, no.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sì sì, le forbicine... E' vero anche a Cuccaro quest'anno ce ne sono di più....

Anche a me ne è caduta una da un qualcosa di stoffa che avevo preso in mano, ora non ricordo cosa fosse, ma era andata lì per ripararsi dal sole, credo...
 
S

scardan123

Guest
la buona vecchia ciabatta..

Opera: Il riposo del guerriero
Autore: Scardan123
Base d'asta: collezione privata, non in vendita.

02-finestra.jpg
 

alestellina

Florello
Troppo forte Scardan!!!! :lol: :lol: :hands13:

..Io uso quello che capita, ciabatta, scarpa, giornale arrotolato, acchiappamosche...un pò di tutto! :fischio:
Pensa all'invasione di forbicine quando mia mamma si mette in lavandino a lavare l'insalata del nostro orto (che non riceve alcun trattamento disinfestante!!) !!! cat: :lol:
 

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
Troppo forte Scardan!!!! :lol: :lol: :hands13:

..Io uso quello che capita, ciabatta, scarpa, giornale arrotolato, acchiappamosche...un pò di tutto! :fischio:
Pensa all'invasione di forbicine quando mia mamma si mette in lavandino a lavare l'insalata del nostro orto (che non riceve alcun trattamento disinfestante!!) !!! cat: :lol:

...l'insalata che mio papa' coltiva nell'orto a volte presenta qualche insetto ma e' ovvio dato che non usiamo pesticidi.:)
 

thuya

Florello
anche casa mia e il mio orto è invaso dalle forbicine...
uff...
però piuttosto che ucciderle inutilmente le do in pasto alle tartarughe,,,almeno servono a qualcosa...
 
Alto