• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forbicine

scipulosa

Maestro Giardinauta
nei vasetti di torba dove ho iniziato le semine scorrazzano le forbici... accidenti, non so il nome scientifico, spero che si chiamino ovunque così.... la domanda è: possono fare danni? so che si nutrono di cellulosa, ma in terrazzo, dove ce ne sono sempre, non mi pare che abbiano creato grossi problemi. qualcuno ha qualche idea?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Si nutrono dei germogli, quindi io eviterei di lasciarle attorno alle semine... ;) Ho letto che se metti della paglia in un vasetto e poi lo tieni capovolto in prossimità della zona che vuoi "disinfestare", la notte le forbicine vi si rifugiano, quindi la mattina puoi togliere il vasetto e liberarle lontano dalle tue plantuline! :D

Alto