• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forbice a cricchetto o altro?

Pino_Xmas

Aspirante Giardinauta
Ciao, un mio amico mi fece provare delle sue forbici "speciali" per la potatura delle piante, anche rami con diametro di quasi 2 cm della siepe, tagliava senza far fatica, non come la mia cesoia dove ti spacchi le mani per tagliare rami di quel tipo!

Che voi sappiate il suo nome esatto è forbice/cesoia a cricchetto o ha un altro nome?
Qualche marca da consigliare con un buon prezzo?

inviato da tapatalk

Pino_Xmas

Aspirante Giardinauta
Grazie, comunque si sono tipo quelle li della gardena.
Il marchio lo conosco ed è ottimo, vediamo a che prezzo si trova... Poi 25 anni di garanzia,mica pochi eh?!

inviato da tapatalk

Pino_Xmas

Aspirante Giardinauta
Ciao, quelle li della gardena ho letto opinioni contrastanti dicendo che si rompono dopo circa 100 tagli, avete qualcosa di molto più duraturo da consigliare?

inviato da tapatalk

K

Kakugo

Guest
Gardena purtroppo ha sempre sofferto di qualità altalenante e, onestamente, non è che i loro prodotti da taglio siano mai stati all'altezza della concorrenza.

Onestamente io ti consiglio due alternative: o compri le classiche economiche da 10-15€, giusto per vedere se l'utensile fa al caso tuo senza spendere molto, o punti direttamente sulle migliori disponibili sul mercato, ovvero sia le inglesi (anche se ora non so dove le facciano) Spear & Jackson.

Alto