• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foliage

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Finalmente oggi non piove .....
e per liberare un po la mente ...sono andata a fare una giratina
e ho trovato ....foliage ...
.ma anche un bellissimo prato verdissimo ;)

78334458_2483301521748395_2598294672497442816_o.jpg
foto assolutamente magnifica!!!!!!!!:love:

[così li hai accontentati tutti, capolavoro di diplomazia, Clemetis Presidente del Consiglio!!!!! ]
 

danielep

Florello Senior
Oggi, nonostante la pioggia incessante, ho fatto un giretto per la mia città di ritorno dalla Messa domenicale.
E, da buon amante dell'autunno e del foliage ho scattato alcune foto.
Il faggio domina e vediamo alcuni esemplari.
Inizio da alcune splendide piante di faggio che crescono al parco Majnoni.
E un bel gingko biloba in un giardino privato.
Infine, in uno sputo di terra di fronte all'oratorio, cresce questo carinissimo melograno nano: anche se non ha ancora virato al giallo ha i frutti maturi. Peccato solo che il batirone mi abbia impedito di infilare l'obiettivo della macchina tra le maglie della rete!!
Tutto super:su::su::su:
I miei faggi sono ancora belli verdi; il ginkgo in giardino ha fatto tutto in tre giorni - viraggio al giallo e rilascio foglie (complice la pioggia):
Il melograno è sì carino, ma non mi sembra un melograno "nano";)

Finalmente oggi non piove .....
e per liberare un po la mente ...sono andata a fare una giratina
e ho trovato ....foliage ...
.ma anche un bellissimo prato verdissimo ;)

78334458_2483301521748395_2598294672497442816_o.jpg

Bell' immagine.:)
Visto che il foliage si può trovare anche Oltreappennino?;)
 

danielep

Florello Senior
Le prime due foto sono di Albero della nebbia o scotano o sommacco (Cotynus coggygria).
A far la bella camminata da Menaggio a Santa Maria Rezzonico ce ne sono diverse decine: in questa zona è spontaneo. E' pianta termofila e aridoresistente.
L'ultima non saprei: Zelkova?
Avrebbe detto Mike: " Ahi, ahi, ahi, Signor Sangiorgio, Lei mi cade sul sommacco! ":rolleyes::rolleyes::rolleyes::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Il primo lo è, la seconda foglia appartiene ad una Pseudocydonia sinensis, le terza Stewartia monadelpha.
Del primo ho acquistato la piantina (dopo un paio di prove infruttuose di propagazione); seconda da seme; terza da talea:whistle::whistle::whistle:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Avrebbe detto Mike: " Ahi, ahi, ahi, Signor Sangiorgio, Lei mi cade sul sommacco! ":rolleyes::rolleyes::rolleyes::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Il primo lo è, la seconda foglia appartiene ad una Pseudocydonia sinensis, le terza Stewartia monadelpha.
Del primo ho acquistato la piantina (dopo un paio di prove infruttuose di propagazione); seconda da seme; terza da talea:whistle::whistle::whistle:
Grazie!
In effetti, le prime 2 piante sono molto somiglianti.
La terza non la conoscevo proprio: conosco bene la Stewartia pseudocamellia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto