• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foliage

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Torakikiii

Giardinauta Senior
Ci ho provato una volta ma mi è ammuffito tutto :D
beh! Pure io devo ancora trovare un ambiente stabile del tutto!
Delle ultime 4 piante inserite, una si e' "sciolta", una si e' ritirata in un angolo diverso (contenta lei...) una pare stare bene ed una non ha preso. Pertanto un po' alla volta trovo elementi da aggiungere. D'altronde l'ambiente interno e' pressoché sub tropicale, umidità altissima, 25 gradi abbastanza costanti, moooolta luce.

Sono spuntate delle minuscole lumachine... da dove? non lo so, probabilmente erano tra le ultime 4 piante prese. Al momento non vedo danni e anzi credo si facciano il giro del vaso a pulire le piccole infestazioni di muffette e muschi. Meglio, sarebbero una aggiunta interessante agli onischi gia' presenti (ingordi divoratori!).

Non basta mettere dentro le piante, va cercato l'equilibrio. E' quel che mi piace del terrario, come nei bonsai il lento sviluppo armonioso della forma è lo scopo finale, qui la ricerca ed il mantenimento dell'equilibrio è il traguardo.

Riprovaci!!
 

monikk64

Fiorin Florello
la moda è una cosa passeggera, la passione è per sempre... compra, compra.
Non basta mettere dentro le piante, va cercato l'equilibrio. E' quel che mi piace del terrario, come nei bonsai il lento sviluppo armonioso della forma è lo scopo finale, qui la ricerca ed il mantenimento dell'equilibrio è il traguardo.
Certo che se una cerca in te una sponda per mettersi al riparo dalle tentazioni, cade proprio male, eh.... :mazza: :mazza: :mazza:
:rolleyes:
 

Waves

Master Florello
beh! Pure io devo ancora trovare un ambiente stabile del tutto!
Delle ultime 4 piante inserite, una si e' "sciolta", una si e' ritirata in un angolo diverso (contenta lei...) una pare stare bene ed una non ha preso. Pertanto un po' alla volta trovo elementi da aggiungere. D'altronde l'ambiente interno e' pressoché sub tropicale, umidità altissima, 25 gradi abbastanza costanti, moooolta luce.

Sono spuntate delle minuscole lumachine... da dove? non lo so, probabilmente erano tra le ultime 4 piante prese. Al momento non vedo danni e anzi credo si facciano il giro del vaso a pulire le piccole infestazioni di muffette e muschi. Meglio, sarebbero una aggiunta interessante agli onischi gia' presenti (ingordi divoratori!).

Non basta mettere dentro le piante, va cercato l'equilibrio. E' quel che mi piace del terrario, come nei bonsai il lento sviluppo armonioso della forma è lo scopo finale, qui la ricerca ed il mantenimento dell'equilibrio è il traguardo.

Riprovaci!!

ci riproverò...:cry::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Comunque mi è venuta in mente una cosa che volevo scrivere ma mi ero dimentcata:
uno dei giorni in cui c'era da raccogliere le olive, era un giorno umidissimo ma non il solito umido fastidioso e sciapito..era diverso, strano!
ad un certo punto, verso il tramonto, è salita una nebbiolina fina fina, inizialmente si vedeva solo all'orizzonte, era ancora lontana, poi, piano piano, è salita sempre di più, e quando sono andata a chiudere le galline praticamente ci camminavo attraverso, era come respirare acqua...davvero strano per essere in collina, almeno da me non capita quasi mai.. ma si era creata un'atmosfera davvero bella, come se tutto fosse tranquillo, sospeso nel tempo..
per un attimo ho pensato di fare una foto, poi ho pensato che non avrebbe reso e mi sarei persa il momento. E niente, a proposito di #autunno e #pochilatipositivi
:LOL::ROFLMAO:
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
ad un certo punto, verso il tramonto, è salita una nebbiolina fina fina, inizialmente si vedeva solo all'orizzonte, era ancora lontana, poi, piano piano, è salita sempre di più, e quando sono andata a chiudere le galline praticamente ci camminavo attraverso, era come respirare acqua...davvero strano per essere in collina, almeno da me non capita quasi mai.. ma si era creata un'atmosfera davvero bella, come se tutto fosse tranquillo, sospeso nel tempo..
A me la nebbia piace, soprattutto camminarci dentro. Mi da un senso di intimità e tutto è più ovattato ed indistinto.
C’è il rischio che muori di polmonite però beh, dettagli!
 

monikk64

Fiorin Florello
Comunque mi è venuta in mente una cosa che volevo scrivere ma mi ero dimentcata:
uno dei giorni in cui c'era da raccogliere le olive, era un giorno umidissimo ma non il solito umido fastidioso e sciapito..era diverso, strano!
ad un certo punto, verso il tramonto, è salita una nebbiolina fina fina, inizialmente si vedeva solo all'orizzonte, era ancora lontana, poi, piano piano, è salita sempre di più, e quando sono andata a chiudere le galline praticamente ci camminavo attraverso, era come respirare acqua...davvero strano per essere in collina, almeno da me non capita quasi mai.. ma si era creata un'atmosfera davvero bella, come se tutto fosse tranquillo, sospeso nel tempo..
per un attimo ho pensato di fare una foto, poi ho pensato che non avrebbe reso e mi sarei persa il momento. E niente, a proposito di #autunno e #pochilatipositivi
:LOL::ROFLMAO:

A me la nebbia piace, soprattutto camminarci dentro. Mi da un senso di intimità e tutto è più ovattato ed indistinto.
...e poi che buon odore ha la nebbia......e poi che piacevole sensazione ti dà sul viso.... grazie per la "fotografia", Waves, mi hai portato indietro nel tempo......

C’è il rischio che muori di polmonite però beh, dettagli!

poi c'è chi la polmonite se la prende in piena estate......:sneaky: :) :whistle:
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
L'altra sera era così: foschia più che nebbia, profumo di umidità e di foglie e di terra bagnate. Mi è venuto in mente quando ero bambina quando la nebbia c'era spesso in novembre. Questo mi piace :love:

E adesso mi sto godendo una grossa tazza di tè, biscotti al cioccolato e.....verifiche di geometria
 
Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Fogliaggio su casa in notturna.
c2dae03bcb723a6878759b4c7245ae38.jpg

Se viola tolgo.
 

Picantina

Fiorin Florello
Beh, dalla foto non si capisce molto che è una casa, non si vede il nome sul campanello, la via con numero civico e il paese. Direi che non vìola nulla ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto