• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foliage

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
0ac0fbc9b41c6a978dd758d34529215e.jpg

c85b3668e605d1feb7cc74f134176c26.jpg

Purtroppo a quell’ora non era ancora “infiammata” dal sole. Guardandola bene non mi sembra una vite. Che si tratti di edera?
 

elena_11293

Master Florello
ciao!

mi scuso ma non riesco a leggere le oltre 30 pgg a cui siete già arrivati, ma visto che immagino amiate il tema volevo segnarle qui, se già non lo conoscete, questo => https://www.vigezzinacentovalli.com/esperienze/foliage.html

io non sapevo esistesse, me ne ha parlato oggi mia madre che ha visto un servizio in tv dicendo che lo spettacolo era proprio incantevole.

l'idea che hanno avuto è decisamente bella, anche se mi pare che i biglietti siano eccessivamente cari..

=> http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a9dc3288-45b0-4338-9f5f-66711eba2c11-tg1.html

=>
ahh, che meraviglia questo ns paese! (il treno in realtà percorre anche parte della vicina Svizzera, che però non conosco, ma nessun dubbio ci siano luoghi molto belli anche lì :) )
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
0ac0fbc9b41c6a978dd758d34529215e.jpg

c85b3668e605d1feb7cc74f134176c26.jpg

Purtroppo a quell’ora non era ancora “infiammata” dal sole. Guardandola bene non mi sembra una vite. Che si tratti di edera?
E' la vite canadese Parthenocissus tricuspidata o Ampelopsis veitchii che fa anche i lapislazzuli blu. Si attacca grazie a ventosine e, a differenza dell'edera, non danneggia i supporti. può superare il secolo di età: allora il suo tronco raggiunge i 30 cm di diametro. Dico ciò perchè nella mia Facoltà dove lavoro ce ne è un esemplare coevo alla costruzione degli edifici, fatta oltre 100 anni fa, che è stupendo ed ha il tronco di 30 cm di diametro.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Purtroppo il foliage tarda ad arrivare dove abito io e la pioggia incessante non aiuta.
Difficilmente posterò foto: domani...passerò tutto il giorno a riparare le mie piante delicate (metterò poi le foto e i nomi nel mio thread).
Bello il foliage di @Dodi lungo l'autostrada.
 

monikk64

Fiorin Florello
Tora, ho pensato a te, oggi, al garden... Un sacco di piantine minuscole e bellissime da mettere nei vasi di vetro e i vasi con l' imboccatura larga e il tappone di sughero....
Vi ci mettete tutti, eh, a indurre la gente in tentazione....
Fortunatamente, avendo scoperto che è di moda, la voglia mi è passata per metà....!!! :):):)
Devo solo più combattere contro l'altra metà :LOL::LOL::LOL:
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Tora, ho pensato a te, oggi, al garden... Un sacco di piantine minuscole e bellissime da mettere nei vasi di vetro e i vasi con l' imboccatura larga e il tappone di sughero....
Vi ci mettete tutti, eh, a indurre la gente in tentazione....
Fortunatamente, avendo scoperto che è di moda, la voglia mi è passata per metà....!!! :):):)
Devo solo più combattere contro l'altra metà :LOL::LOL::LOL:

Ci ho provato una volta ma mi è ammuffito tutto :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto