• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie secche e "mangiate"

x3me

Aspirante Giardinauta
Cosa può essere?

Qualche premessa: l'acqua non manca (piove da due giorni) e c'è l'impianto a goccia; quando le ho piantate ho sparso un po' di solabiol; ogni tanto spruzzo un po' di macerato d'ortica diluito; gira qualche formichina.

Devo dare verderame?

fogliestrane.jpg fogliestrane2.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao, purtroppo non posso aiutarti col tuo problema ma sicuramente interverrà presto chi potrà farlo.
Volevo, però, chiederti se il solabiol di cui parli è il Solabiol Piretro Actigree Bio per il controllo di afidi, lepidotteri, metcalfa, tentredini e altri insetti o il funghicida Solabiol Piretro Actigree Bio.
Mi sto informando per capire la qualità dei prodotti.
Grazie.
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Sembra essere un lievissimo e iniziale attacco di peronospora che dopo queste piogge fa mambassa sulle foglie, per prevenzione e cura usa verderame 3-4g ogni litro di acqua e per prevenzione tratta anche tutte le altre piante nel raggio di 3 mt così ne previeni la diffusione (evita però quelle fiorite e quelle prossime a maturazione)
 
Alto