• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie piantina di melo secche e con contorni rossi

Mr Monty

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Ho una piantina di melo in un vaso che ho seminato più di un'anno fa. In questo anno è cresciuta molto e non ha avuto particolari problemi fino a qualche giorno fa. Ho notato che le foglie stavano seccando. Inizialmente ho pensato alla poca acqua, cosa che ho escluso, poi al caldo. Così
ho provveduto a metterla in un punto del terrazzo dove fosse poco esposta al sole. Nonostante questo però la situazione non è migliorata, anzi le foglie si sono seccate tutte e hanno iniziato ad avere questi contorni rossi.
Qualcuno sa di cosa si tratta?

P_20160813_193614_1_p.jpg P_20160813_193640_1_p.jpg P_20160813_193652_1_p.jpg
 

Mr Monty

Aspirante Giardinauta
Infatti è da qualche giorno che ho tolto tutte le foglie e sto sperando che rinasca qualche fogliolina. Per ora tutto ancora tace.
Secondo te da cosa può dipendere? Un fungo? La composizione del terriccio?
 

Mr Monty

Aspirante Giardinauta
L'acqua non gli è mai mancata. Avevo pensato ad un eccesso semmai.
Comunque in questi giorni ho visto che ha iniziato di nuovo a ributtare.
Starò a vedere cosa succederà.
 
Alto