• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie passe

Hachiko

Aspirante Giardinauta
Ciao anche la mia Phal da un paio di giorni ha perso "tono" alle foglie, che non sono più carnose ma sottili e un pò mollicce. Inoltre ho perso anche lo stelo che a man mano si sta rinsecchendo. Tutto ciò è dovuto alla corrente d'aria troppo forte, infatti dato che sta in mansarda e mio fratello dorme lì la sera, lascia aperte tutte le finestre e la corrente che gira è davvero tanta, povera piccola!possibile che la tua magari abbia un problema ti questo tipo?un'esposizione troppo elevata alla corrente o alla luce?
In gamba! Baci.

primo maggio

Maestro Giardinauta
Ciao anche la mia Phal da un paio di giorni ha perso "tono" alle foglie, che non sono più carnose ma sottili e un pò mollicce. Inoltre ho perso anche lo stelo che a man mano si sta rinsecchendo. Tutto ciò è dovuto alla corrente d'aria troppo forte, infatti dato che sta in mansarda e mio fratello dorme lì la sera, lascia aperte tutte le finestre e la corrente che gira è davvero tanta, povera piccola!possibile che la tua magari abbia un problema ti questo tipo?un'esposizione troppo elevata alla corrente o alla luce?
In gamba! Baci.

tutto è possibile, però mi sembra molto improbabile che dipenda solo dalla corrente d'aria

controlla che tutto il resta sia a posto

:Saluto::flower:

Hachiko

Aspirante Giardinauta
Si penso che dipenda da questo

xchè la pianta sta bene, sta mettendo sù due nuove foglioline, radici e purtroppo sullo stelo che ormai si sta seccando c'era un keiki..:( uffi!

Alto