• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Mangiucchiate

Enzush

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,in diversi punti della mia siepe(Photinia) e soprattutto le foglie nuove risultano essere letteralmente sgranocchiate. Potrebbe essere l'oziorrinco ? Se si come faccio a debellarlo ? Leggendo qua e là se veramente è lui,mi sa che ho poche chance di mandarlo via...:muro:
Thanks

invictus

Aspirante Giardinauta
Salve, potresti mettere una foto delle foglie danneggiate? Come ben saprai, il morso dell'Oziorrinco è molto particolare e facilmente riconoscibile.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sarà sicuramente lui anche se l'allegato non è visibile, usa un insetticida per limitare i danni alle foglie e poi dovrai usare a primavera e in autunno dei nematodi entomoparassiti delle larve, che andranno buttati nell'acqua di annaffiatura del terreno della tua siepe.

Alto