• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie macchiate Philodendro imperial red?

frapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
riposto nella sezione credo corretta post che avevo inserito nella sezione "parassiti e malattie":
ho notato ieri che il mio philodendro imperial red ha delle foglie che si presentano così... cosa può essere? un parassita? una malattia?
vi faccio vedere foto di insieme e di dettaglio.
Mi ha già risposto @Stefano Sangiorgio chiedendomi info sulla pianta, per cui aggiungo qui la mia risposta:

la pianta è praticamente a terra, luce indiretta. Troppo basso?
Ce l'ho da 4 mesi circa e l'ho notato solo adesso, per cui presumo che sia una cosa recente.. ho provato a guardare la pagina fogliare inferiore e non vedo nulla però, nessun parassita, nulla!
La annaffio solo a zolla asciutta, infilo un bastoncino fino a oltre metà vaso ed annaffio quando è asciutta irrorando bene la zolla e facendo si che l'acqua esca dai fori di drenaggio inferiori.
Dove sbaglio?


Sono nelle vostre mani!

:unsure:

ps: adesso vado a capire come cancellare l'altro post :ciao:
 

Allegati

  • IMG_4712.jpg
    IMG_4712.jpg
    60,2 KB · Visite: 2
  • IMG_4713.jpg
    IMG_4713.jpg
    65,3 KB · Visite: 2
  • IMG_4715.jpg
    IMG_4715.jpg
    61,4 KB · Visite: 2
  • IMG_4716.jpg
    IMG_4716.jpg
    66,3 KB · Visite: 2
Alto