• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialle

Sara Vu

Aspirante Giardinauta
2814669F-1E34-428B-8826-489636D2E2C7.jpeg Buonasera, quest’estate i miei amici mi hanno regalato questa pianta senza sapere cosa fosse e come andasse trattata.
Dalla foto sembra piccola in realtà sarà quasi 80 cm di altezza.
Tramite l’applicazione PlantNet mi sembra di capire che sia un ficus benjamina o retusa.. in ogni caso da agosto in poi si sono ingiallite (E poi cadute) parecchie foglie anche se comunque continuano ad essercene molte e alcune sono ricresciute.
Cosa sto sbagliando?
Ho cercato di mettere la pianta in casa in un punto luminoso ma la mia casa non prende tanto sole, e di bagnarla all’occorrenza dando addirittura acqua minerale perchè quella del lavandino è abbastanza calcarea.
Aiuto!!
Grazie mille

Alto