• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialle

Sofia Cavaliere

Aspirante Giardinauta
IMG-20200701-WA0009.jpeg IMG-20200701-WA0011.jpeg Salve a tutti, da qualche settimana la mia kalanchoe blossfeldiana ha iniziato ad avere i bordi di alcune foglie (quelle più in basso) gialle che pian piano diventa nero e si arricciano su sé stesse (allego foto). Vorrei capire se è il normale ciclo delle foglie per cui è tutto ok ed è sufficiente tagliarle o potrebbe essere qualcos'altro
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
O va tutto bene o troppa acqua.
Trattasi di essenza da bagnare copiosamente lasciando però asciugare bene la terra tra una innaffiatura e l'altra.
 

Sofia Cavaliere

Aspirante Giardinauta
Allora penso che sia tutto normale, perché per quanto riguarda le innaffiature cerco di stare molto attenta e di non abbondare mai
Grazie!
 
Alto