1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie gialle cimbydium

Discussione in 'Orchidee - ibridi e botaniche' iniziata da carophal, 3 Dicembre 2018.

  1. carophal

    carophal Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    15 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    Località:
    viterbo
    Salve, ho un cimbydium che sta emettendo due steli e sembra essere in buone condizioni, il problema è che alcune foglie stanno ingiallendo. So che in questo periodo dovrebbe stare abbastanza asciutto e questo sto facendo dandogli pochissima acqua, sarà comunque troppa o poca? Quando ingialliscono le foglie? Terza opzione: è una cosa fisiologica di ricambio fogliare? Lo tengo fuori ma sotto un portico. Grazie a chi vorrà rispondermi.
     
  2. pNino

    pNino Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    15 Luglio 2011
    Messaggi:
    393
    Località:
    Roma
    se dai poca acqua te ne accorgi perche' iniziano a fare le grinze gli speudobulbi. Anche alcuni dei miei hanno fatto ingiallire un paio di foglie su dei pseub. vecchi. Se invece stanno ingiallendo su quelli nati quest'anno sarebbe da valutare un po' come li coltivi, ma visto il periodo non mi preoccuperei piu' di tanto.
     
  3. carophal

    carophal Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    15 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    Località:
    viterbo

Condividi questa Pagina