• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialle bambù

AngelGiulia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, scrivo per avere un consiglio riguardo alle mie piantine di bambù gigante che ho nei vasetti e che alcune presentano foglie gialle. I vasi sono in serra...aperta ai lati per arieggiare e coperta con il telo per ridurre la luce, ma alcune sono esposte al sole. Le bagno tutte le mattine. Le foglie gialle sono sia nelle piantine esposte leggermente al sole, sia in quelle nella zona centrale della serra. Secondo voi il giallo dipende dalla quantità di acqua data?o devo proteggerle ulteriormente dal sole?grazie
 

Crimson king

Florello
Ciao, ma quelle al centro della serra sono anch'esse esposte come quelle esposte leggermente al sole , le altre sono tutte in ombra, come sono le piantine in vasi sufficenti per le loro dimensioni hai messo sottovasi dove ristagna acqua? certo una foto aiuterebbe meglio a capire il problema.
 
Alto