• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie dell'ananas ingiallite

Duquessa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono nuova del forum e ho estremo bisogno del vostro aiuto.
Un anno e mezzo fa dal ciuffo dell'ananas sono riuscita ad ottenere una pianta(l'unica nonostante i miei continui tentativi).
Quest'inverno l'ho messa fuori, ma forse ha un po' patito le basse temperature nonostante abiti in Sicilia. La situazione attuale è quella in foto.
Cosa potrei fare? rinvaso? concime?taglio le foglie? Aiutatemi vi prego
 

Allegati

  • IMG_20180315_134050.jpg
    IMG_20180315_134050.jpg
    208,6 KB · Visite: 4

Saretta_77

Giardinauta
Salve a tutti,
sono nuova del forum e ho estremo bisogno del vostro aiuto.
Un anno e mezzo fa dal ciuffo dell'ananas sono riuscita ad ottenere una pianta(l'unica nonostante i miei continui tentativi).
Quest'inverno l'ho messa fuori, ma forse ha un po' patito le basse temperature nonostante abiti in Sicilia. La situazione attuale è quella in foto.
Cosa potrei fare? rinvaso? concime?taglio le foglie? Aiutatemi vi prego

Eh mi spiace non vorrei essere pessimista ma temo non ci sia nulla da fare. Ho coltivato ananas per due anni - ricavati da ciuffo - ma si sono ammalati tutti e dopo un po’ di tentativi di recupero li ho buttati ☹️ prova a tagliare foglie morte. Non hai molto da perdere.
Io comunque li ho sempre lasciati in casa.

Facci sapere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Duquessa

Aspirante Giardinauta
Eh mi spiace non vorrei essere pessimista ma temo non ci sia nulla da fare. Ho coltivato ananas per due anni - ricavati da ciuffo - ma si sono ammalati tutti e dopo un po’ di tentativi di recupero li ho buttati ☹️ prova a tagliare foglie morte. Non hai molto da perdere.
Io comunque li ho sempre lasciati in casa.

Facci sapere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ho rimessa in casa e ho tagliato le foglie ammalate.
dal centro continua a far foglie, quindi spero non sia tutto irrcuperabile.
 
Alto