• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gommosi del pesco e strani scarafaggi che mangiano foglie

Jasmin

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti......sono abbastanza disperata xchè non sono un'esperta di giardinaggio, ma ho un pesco con la gommosi me ne sono accorta ormai due settimane fa, era sistemata all'ombra e il terreno sempre troppo umido ...ho comprato pasta caffaro blu....ma non trovo da nessuna parte quanto prodotto in litri o millilitri devo spennellare o diluire nell'acqua x una sola pianta, qualcuno riesce a dirmi come usare questo prodotto e quanto ne devo usare? Sulla confezione ci sono unità di misura nn conosciute e non è spiegato x una sola pianta cosa devo fare e se posso farlo anche ora che siamo a giugno......il mio pesco è pieno di questa gelatina gommosa colore caramello........
un altro problema ho notato tantissimi insetti simili agli scarafaggi sulle foglie dei carpini e di altre piante e che me le stanno divorando....va bene il sapone iposodico x debellarli? cosa devo fare? gommosi pesco-2.jpg
 

Allegati

  • insetti su carpino.jpeg
    insetti su carpino.jpeg
    223,8 KB · Visite: 10

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie