• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie con macchie marroncine verso l'esterno

Cristian89

Aspirante Giardinauta
La macchia per ora non si è allargata ma leggermente scurita. Inoltre ai bordi delle macchie le foglie sono diventate di un verde leggermente più scuro rispetto al resto. Continuerò a monitorare.

Grazie e buona giornata. :)
 

Cristian89

Aspirante Giardinauta
Quindi sta effettivamente marcendo? Ciò esclude una possibile bruciatura? Quale sarebbe la causa? Ho atteso proprio per capire se le foglie sarebbero marcite o seccate.
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
se le macchie si sono estese non sono bruciature. Ma anche se lo fossero certamente non torneranno verdi.
Perciò, anche se si è in dubbio, perché aspettare a tagliare?

Ciao

Carlo
 

elisabetta-32828

Aspirante Giardinauta
Si ma mi raccomando Non Impanare Radici perché troppa cannella li fa seccare tutte, devi solo tamponare con polpastrelli o Cotton fioc la parte recita ... Ps appena successo a me ho ucciso un paio di phalaenopsis

Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk
 
Alto