• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Calathea

greens

Aspirante Giardinauta
Eccomi puntuale per farvi domande riguardo lo stato di salute delle mie piantexD
Ho questa Calathea da 2 mesetti. Mi sono accorta che ogni foglia aveva macchiette e/o era arricciata nei bordi.
Da premettere che la tenevo in una zona molto illuminata (non con luce diretta) ma avevo letto che non ama i luoghi molto luminosi cosi l'ho spostata. Adesso ho notato che le foglie sono meno arricciate e in generale la pianta la vedo più bella! Però qualche macchiolina ancora si forma!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    944,9 KB · Visite: 9
  • image.jpg
    image.jpg
    975,3 KB · Visite: 4
  • image.jpg
    image.jpg
    847,5 KB · Visite: 7

greens

Aspirante Giardinauta
Quindi è una questione di luce!
Suppongo allora che con il tempo le foglie si sistemino! Il tempo forse di abituarsi alla nuova postazione:)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per la luce basta che non abbiano sole diretto.
Le macchie sulle foglie sono dovute a scompensi idrici. O troppa o troppo poca acqua.
Il terreno deve essere umido ma non zuppo.
Niente acqua nel sottovaso.

Ste
 
Alto