• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglia apicale Kingidium lesionata

alfa80

Maestro Giardinauta


Uploaded with ImageShack.us

allora il mio figlio piccolo che trama per farmi fuori tutte le orchi ha pensato bene di staccare la foglia apicale del mio piccolo kingidium, sarà destinato a morire oppure anche senza foglia apicale può sopravvivere??? vi prego ditemi che nn è spacciato!!!!!!!!!:cry::cry::cry:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... in genere per una rottura meccanica dovrebbe riuscire a fare altre foglie, sempre che l'apice non sia danneggiato
la stagione è quella buona, prima spuntano le nuove meglio è,
comunque vado per associazione di idee, non ho riferimenti tecnici in merito
vedremo, farai tu da cavia a questo nostro studio :)

una pianta sana non dovrebbe avere difficoltà a riprendersi da questi piccoli incidenti domestici
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
come dice spulki dipende sove è avvenuto il taglio, se non fosse troppo profondo non ci saranno problemi, altrimenti bisogna sperare in un keiki basale
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ragazzi fortunatamente il danno nn è arrivato troppo in profondità e si intravede una fogliolina in crescita!!! meno male:D:D:D
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Novità sul mio piccoletto, si vede che ha la pellaccia dura, sta mettendo ben 4 radici nuove, sta allungando le vecchie e UDITE UDITE STA METTENDO UNO STELINO!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

appena riesco faccio due fotine, sono troppo orgogliosa del piccoletto!!!!:D:D:D
 
Alto