• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Flower progress di Pat Austin, Molineux e Jude

R

riverviolet

Guest
Non riesco a vedere bene, ma i rami sono legati al sostegno o si reggono su da soli?
E' anche la tua rosa di Nino? Te lo chiedo per capire se la debolezza dei rami della mia sia solo una quesitone dei tempo, perchè stano sù finchè in boccio, poi si aprono e finiscono a terra, tutti, inesorabilmente. :squint:

H

Hobbit

Guest
I rami son legati a sostegni.....volendo potrebbero stare anche su da soli, ma ho paura che col vento si possano spezzare! (qua da me quando si mette tira forte).....
Questa non è di Nino, veramente penso sia greca! la signora del vivaio mi ha detto che è rampicante!!!!!! mah! io non ho mai sentito della Pat rampicante, comunque ha un portamento che mi fa pensare!
La debolezza dei rami di solito nelle inglesi è solo questione di tempo....le mie "vecchie" specie il primo anno erano inguardabili....e poi i fiori duravano veramente poco, a volte un giorno.... ma già dall'anno scorso, specie la Geoff Hamilton (che è rimasta nella sua postazione iniziale) mi ha dato piu' soddisfazione, sia per la durata dei fiori che per il portamento.
Un'inglese che secondo me non teme il sole, non sbiadisce il colore, non perde i petali velocemente e tiene ben su il fiore, è Golden Celebration! Piu' tardi metto una foto!
Ciao buona domenica!

ciaseta

Florello Senior
bellissima, river la jude! bellissima come l'ho vista nel web! :love:

hobbit complimenti per la tua pat austin.... :)

mmmmmm quei fiorelloni globosi che hano entrambe!!! me li magnerei!!! :ciglione:

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
bellissima, river la jude! bellissima come l'ho vista nel web! :love:

mmmmmm quei fiorelloni globosi che hano entrambe!!! me li magnerei!!! :ciglione:
E se ti capita di sentirne il profumo te li mangi sul serio, oggi si sono aperti tre in contemporanea sullo stesso stelo, tutti perfettamente globosi e sferici con un profumo mozzafiato. Sì la Jude è veramente bella, niente da eccepire.

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
E se ti capita di sentirne il profumo te li mangi sul serio, oggi si sono aperti tre in contemporanea sullo stesso stelo, tutti perfettamente globosi e sferici con un profumo mozzafiato. Sì la Jude è veramente bella, niente da eccepire.

mmmmmmm .... :food:

H

Hobbit

Guest
ecco la Golden..... questa è la sua seconda primavera!!!

IMG_7020.jpg

IMG_7058.jpg

volevo farti vedere la Pat da vicino, ma questa è l'unica foto (per ora).....

IMG_7050.jpg

S

SEBBY

Guest
....che belle Hobbit!!!!! :love_4:

Io il colore della Pat lo trovo fantastico....in genere l'arancio & simili non mi piacciono, ma la Pat!!!!!
Conservo ancora il catalogo di Austin (mi sembra del 95) dove veniva presentata come novità!!!!!

Che rosa è quella scura che si vede dietro la Pat?

H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:
....che belle Hobbit!!!!! :love_4:

Io il colore della Pat lo trovo fantastico....in genere l'arancio & simili non mi piacciono, ma la Pat!!!!!
Conservo ancora il catalogo di Austin (mi sembra del 95) dove veniva presentata come novità!!!!!

Che rosa è quella scura che si vede dietro la Pat?

Dietro la Pat c'è la clematis Rouge Cardinal.....in vaso....quello è uno dei due fiori che ha.... perchè il resto se lo sono pappato le lumache :martello:......eh! anche loro devono pur vivere!!!! cat:

S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:
Dietro la Pat c'è la clematis Rouge Cardinal.....in vaso....quello è uno dei due fiori che ha.... perchè il resto se lo sono pappato le lumache :martello:......eh! anche loro devono pur vivere!!!! cat:

Accipicchia.....non distinguo più una clematide da una rosa!!!!!!!!!! :eek:

E son messa bene!!!!! :martello:

Comunque mi piace molto l'abbinamento dei colori: splendido! :love:

R

riverviolet

Guest
La pioggia di stamattina l'ha un po' abbacchiata, ma tant'è resiste:
P5090058.jpg

DRAGON

Maestro Giardinauta
Jude ottima,elegantissima per colore e forma.......da avere nel proprio giardino!!!Pat mi piace.... ma un pò meno di Jude.Molineux carina ma le gialle non mi fanno impazzire.Quante rose che hai !!!!!:hands13: :froggie_r

ciaseta

Florello Senior
Hobbit ha scritto:

mi unisco pure io: bellissimo abbinamento, non ne avevo idea! cioè abbinare questi due colori insieme, non credevo che potesse dare un effetto così bello :love:

M

Mary74

Guest
Hobbit ha scritto:
Ecco la Pat quest'anno..... era già un mostro l'anno scorso....poi a fine inverno in poco tempo ha messo su dei rami lunghi quanto la pianta.....
oltre ai fiori aperti ha moltissimi boccioli....

IMG_7106.jpg

se devo essere sincera la preferisco alle inglesi rosa..... sarà che per me l'arancio è una novità!!!:rolleyes:
Bellissimo Hobbit!:hands13: :hands13: :hands13:

H

Hobbit

Guest
ciaseta ha scritto:
mi unisco pure io: bellissimo abbinamento, non ne avevo idea! cioè abbinare questi due colori insieme, non credevo che potesse dare un effetto così bello :love:

Grazie Cias, Sebby, Mary......(stiamo invadendo il post di River).....
il buon accostamento è una delle mie prove!!!!
Avevo la Rouge Cardinal, però non capivo esattamente che colore avesse.....alcune foto trovate in internet la danno esattamente com'è nella mia foto, altre piu' porpora/violaceo.....così l'ho appoggiata al gazebo ed ho aspettato! sperando che fosse il piu' bordeau possibile....e così è stato!

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
:eek: Whaoooo.... River, Hobbit .. !!! Ma siete veramente dei maghi !!! :hands13: Chissà se mai potrò vedere qualcosa del genere nel mio giardino :confused:

R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
Grazie Cias, Sebby, Mary......(stiamo invadendo il post di River).....
E' un'invadenza, sempre che lo sia, molto ma molto piacevole. :love_4:

Alto