• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

floriana bulbose o bakker?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
stavo sfogliando il cattalogo di floriana bulbose, e ho notato che hanno una vasta scelta di piante da bulbo, in particolare vorrei comprare qualche crocus qualche tulipano, per i crocus aproffirerei per comprare lo zafferano, ma, mentre la bakker la conosco la floriana bulbose no.... chi di voi ha esperienza con quest'ultima?

P

Piera1

Guest
Io ho comprato da Floriana bulbose, avevo comprato begonie pendule di tre colori ma la maggior parte erano rossi e poi con Bakker hai la garanzia se qualcosa non va, sui bulbi è un anno e se paghi con carta di credito o la semplie carta pay non paghi le spese di spedizioni.

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato da Floriana bulbose, avevo comprato begonie pendule di tre colori ma la maggior parte erano rossi e poi con Bakker hai la garanzia se qualcosa non va, sui bulbi è un anno e se paghi con carta di credito o la semplie carta pay non paghi le spese di spedizioni.

esatto! piccolo particolare, per 25 bulbi di crucus zafferano, il prezzo è ottimo 7.50 euro....solo che poi devi pagare minimo 10 euro per la spedizione, e a quel punto non è più niente conveniente, ieri sono andata in giro nella mia città a cercare un garden shop che vendesse questi bulbi, ma tutti mi hanno detto che i bulbi arrivano a settembre......non so se alla fine sia più conveniente aspettare e comprarli in negozio o tramite bakker... ancora non ho capito bene la sonvenienza....e che acquistare on line è facile e comodo, non ti devi spostare, ma alla fine non so se convenga tanto, sono un pò confusa .... non si era capito? :hehe:

P

Piera1

Guest
Il mio problema è che qui non si trovano molte piante e allora se le voglio devo ordinare on-line, io mi trovo bene, comodo e conveniente.

SUN77

Giardinauta
Io ho comprato da Bakker qualche anno fa tulipani, narcisi, iris e allium. Devo dire che i bulbi sono di ottima qualità, infatti a distanza di qualche anno mi ritrovo invasa da bulbi di tulipano che se anche piccoli fioriscono a meraviglia!
Nella mia zona i negozi purtroppo non sono per niente forniti e non di rado ti capita di vedere buste contenenti solo gli scheletri di bulbi invenduti anni prima! Bakker almeno ti da un minimo di garanzia, io con i loro bulbi mi sono trovata benissimo!

-DAN-

Giardinauta Senior
se hai la possibilità di procurarti in modo diretto i bulbi ad un buon prezzo, vale molto la pena aspettare, anche perchè si piantano in ottobre-nov.
io con bakker ho comprato tulipani, e mi sono trovato bene, però devo dire che nello stesso periodo, in un grande magazzino, ho trovato l'offerta di 45 bulbi di tulipani a ca.5euro e hanno fiorito ancora meglio degli altri

E

erikapo

Guest
Io non ho mai comprato da Floriana Bulbose ma sono cliente da anni della Bakker, la mia mamma compra da loro da 30 anni!
La mia opinione sulla Bakker è ottima, ma bisogna ricordare una semplice cosa. I bulbi-tuberi-semi sono sempre di ottima qualità e non ci sono problematiche di spedizione (non si rovinano, non patiscono il viaggio), quindi sono ordinabili sempre ed a prezzi competitivi. Per le altre piante ci sarebbero da precisare molte cose...
Dalle mie parti esistono tanti garden molto forniti, ma i bulbi vengono sempre venduti in confezioni provenienti dall'Olanda, quindi il processo è simile.
Nei garden il prezzo è più alto di Bakker a meno di non trovare promozioni.
Inoltre se c'è qualche problema ti rimandano tutto di nuovo, a me è successo diverse volte e non ci sono mai stati problemi!
CIAO!

tano83

Apprendista Florello
IO ho appena ricevuto il catalogo bakker...c'è davvero da rifarsi gli occhi..ma per uno che ha solo il balcone come me......puff....non so cosa prendere...

lill@75

Guru Giardinauta
io con Bakker non ho mai avuto molta fortuna,i bulbi sono sempre stati molto piccoli,molti non mi hanno fiorito...dove li compro poi li portano anche sfusi,me li scelgo uno per uno e spendo mooolto meno:D ,quando la stagione avanza poi nei supermercati arrivano i famosi pacchi da cento,mi è sempre andata bene.di floriana bulbose mi attira la grande varietà di piante che propone ma non ho mai preso niente.....:Saluto:

Robe

Guru Giardinauta
Eh si... Il periodo per la piantumazione dei bulbi si avvicina!!! :D :D
Che meraviglia per noi bulbofili!!
Avete parlato di Bakker e Floriana bulbose, ma cosa ne pensate di Raziel?
A me è sembrato che i prezzi di Raziel fossero più bassi di quelli della Bakker e che ci fosse maggior scelta! Che ne dite? Qualcuno ha esperienza diretta? :D

P

Piera1

Guest
Ho comprato da Raziel quest'anno bulbi di begonie pendule, molti sono marciti quando li ho piantati e altri stanno morendo adesso dopo che sono fioriti eppure ci sono andata piano con l'acqua.

Attila Is Back

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi inserisco, ma non è che siano proprio le begonie pendule che sono troppo delicate? Anch'io le ho comprate, al mercato, ma su sei solo due mi sono fiorite, ed erano molto belle, ma in poco tempo mi sono marcite. Due sono cresciute ma non hanno dato fiori. Io mi sono data la colpa, troppa acqua, sole diretto ecc.... ma a questo punto...

P

Piera1

Guest
Le begonie amano la mezz'ombra non il sole diretto e vanno innaffiate con moderazione,

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Eh si... Il periodo per la piantumazione dei bulbi si avvicina!!! :D :D
Che meraviglia per noi bulbofili!!
Avete parlato di Bakker e Floriana bulbose, ma cosa ne pensate di Raziel?
A me è sembrato che i prezzi di Raziel fossero più bassi di quelli della Bakker e che ci fosse maggior scelta! Che ne dite? Qualcuno ha esperienza diretta? :D

Di Raziel non posso che pensarne male! Dei 200 bulbi da me ordinati metà sono arrivati secchi, altri erano attaccati da marciume e quelli sani erano di colore diverso da quello ordinato!:mad: Non mi hanno nemmeno risposto quando ho reclamato!cat: Meglio evitare!! Almeno per la mia (amara! :cry: ) esperienza personale non sono affidabili!! :confuso: sento parlare bene di Bakker in questo forum...chissà...:sleep2: pensiamoci sopra, come diceva mia nonna la notte porta consiglio!! :eek:k07:

P

Piera1

Guest
La Bakker ha bulbi di ottima qualità e poi è l'unica che da la garanzia, un anno per i bulbi e 5 per le piante.

P

Piera1

Guest
Occorre del tempo prima che una pianta acquistata su bakker diventi come quella che vedi sul catalogo, occorre pazienza.

Permalosa

Giardinauta Senior
Ciao a tutti scusate se mi intrufolo ma a giorni vorrei fare un ordine da bakker,parlate tutti di garanzia ma come funziona?:confuso: se la pianta arriva in pessime condizioni in pratica te la sostituiscono?la devi rimandare indietro?
aspetto delucidazioni:)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per quello che mi riguarda la bakker non mi ha sostituito la pianta arrivata in pessime condizioni però mi ha mandato un buono sconto del medesimo valore, personalmente parlando con bakker mi sono sempre trovata bene per i bulbi, meno per le piante.

P

Piera1

Guest
A me hanno sostituita le portulache quest'anno, me le hanno rimandato nuovamente. Permalosa non occorre mandarla indietro la pianta, devi telefonare e parlare con un'operatrice dicendo che la pianta è defunta oppure se provi a piantarla dopo un pò dici che è morta.

Alto