• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Errori nell'interramento delle bulbose autunnali

robyco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Premetto che sono nuovo della coltivazione delle bulbose in giardino, essendomi sinora dedicato ad altre piante perenni o annuali.
Credo di aver commesso due errori nell'interrare questa settimana dei bulbi autunnali (crochi, narcisi e muscari):
- In certi casi ne ho interrati alcuni ad una profondità superiore a quella consigliata dal venditore (per esempio, 10-12 cm anzichè 5-6 cm);
- In altri casi il bulbo è caduto nella buca non in posizione verticale (radici sotto e punta sopra) ma orizzontale (radici a sinistra/destra e punta a sinistra/destra).
In base alla vostra esperienza devo aspettarmi che a primavera/estate non spunti e fiorisca nulla oppure i bulbi rimedieranno da soli, in qualche modo, a questi miei errori?
Grazie a chi avrà la pazienza di ripondermi!
 
Ultima modifica:

cipss

Giardinauta Senior
I bulbi piantati ad una profondità si sistemano da soli, mentre quelli piantati al contrario vanno risistemati altrimenti non nasce niente.
 
Alto