• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Florero

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Non so dove mettere questa discussione, ma visto che voglio sperimentarlo con una Phal lo metto qui.

Allora mia sorella mi ha preso, all´ultima mostra di Verbania questa riserva di acqua e concime

P1030181.jpg

P1030182.jpg

P1030183.jpg

Si deve mettere a bagno per 40 minuti poi si mette sul fondo di un vaso e sopra ci si mette l´altro vaso con la pianta. Si ribagna dopo una settimana.
Chissá se funziona:confuso:Io ci provo e poi vi faccio sapere.
Domani preparo il tutto e poi metto la foto:Saluto::Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Mah, tu prova e poi facci sapere. Anche la cugina di Occhidigrano era stata a Verbania e aveva portato a casa alcuni deplians di questo prodotto.
Hai già scelto la pianta da usare come cavia?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bene qualcuno che fa da cavia, io ho preso solo il depliant, cmq a breve verrà commercializzato dagli stessi che hanno la linea irrigò
vediamo come va con le orchi :cool2::cool2:
...a parte che le phal di bagnano in media una volta a settimana,,,,,,

mynameisattila

Aspirante Giardinauta
Anna volevo dirti che tua sorella è stata troppo prudente, a me hanno detto che va innaffiata una volta ogni 3/4 settimane, e che quando bagni (attraverso il vasetto in plastica) devi lasciare che l'acqua in eccesso venga assorbita dal gel contenuto nel cuscino (una mezz'ora è sufficiente).
L'acqua che avanza va poi eliminata. Se vuoi aumentare ulteriormente l'autonomia puoi lasciare un dito d'acqua (non di più) sul fondo del controvaso, in modo che il gel possa risucchiarla appena serve.
Se serve a qualcosa, viva l'innovazione!!:hands13:

greenstone

Giardinauta Senior
Anna volevo dirti che tua sorella è stata troppo prudente, a me hanno detto che va innaffiata una volta ogni 3/4 settimane, e che quando bagni (attraverso il vasetto in plastica) devi lasciare che l'acqua in eccesso venga assorbita dal gel contenuto nel cuscino (una mezz'ora è sufficiente).
L'acqua che avanza va poi eliminata. Se vuoi aumentare ulteriormente l'autonomia puoi lasciare un dito d'acqua (non di più) sul fondo del controvaso, in modo che il gel possa risucchiarla appena serve.
Se serve a qualcosa, viva l'innovazione!!:hands13:

Scusa mynam...ecc., ma come ti hanno suggerito???????
Ma non sei tu l'inventore di 'sta cosa??????
Come mai ti chiedi se serve a qualcosa viva l'innovazione??????

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/45183-florero-ne-pensate.html

greenstone

Giardinauta Senior
Questo proprio non l´avevo visto Mario. Per cui per le orchidee non va bene
comunque visto che c´é provo ugualmente:martello::martello:

Anna sinceramente non so se va bene per le orchidee, mai nemmeno pensato di provarlo,siccome mi ricordavo che se n'era già parlato lo scorso anno ho fatto una ricerca, poi mi è sembrato strano che colui che l'ha inventato intervenga dicendo che a lui hanno consigliato di usarlo in un certo modo e concluda dicendo "se funziona viva l'innovazione", mi sembra più che altro una mossa pubblicitaria!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Anna sinceramente non so se va bene per le orchidee, mai nemmeno pensato di provarlo,siccome mi ricordavo che se n'era già parlato lo scorso anno ho fatto una ricerca, poi mi è sembrato strano che colui che l'ha inventato intervenga dicendo che a lui hanno consigliato di usarlo in un certo modo e concluda dicendo "se funziona viva l'innovazione", mi sembra più che altro una mossa pubblicitaria!

Infatti avrá pensato "meno male che c´é chi lo prova" e mi fa pubblicitá:fischio:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh l'omino che faceva le dimostrazioni a Verbania, usava le phal...anche se erano le sole piante presenti in quell'occasione :fischio:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
sinceramente a me sta cosa non mi convince moltissimo.
Sto cuscino sta sul fondo del vaso?
e come entra in contatto con le radici?
se si spera alla capillarità del bark stai fresco.
Bha forse non ho capito un tubo. ma se è come ho capito, di certo la phal non muore, perchè quel concime alle radici non arriverà mai :confuso:

mynameisattila

Aspirante Giardinauta
OK Greenstone mi hai sgamato!:fischio:
Volevo dare qualche suggerimento ma senza essere troppo didattico, solo per questo non mi sono dichiarato come inventore del Florero quale, in effetti, sono! :D
Ma da questo a dire che non funziona, cara Anna, ne corre! Tutte le Phal sulle quali sto usando Florero stanno benone, ed addirittura una Phal mezza morta, che una mia amica mi ha chiesto di accudirle, sta ricacciando lo stelo florale, a sole due settimane dal rinvaso con Flo!
Non sarà tutto oro, ma nemmeno tutto sbagliato, caro il mio Greenstone!! O devo chiamarti SHERLOCK? :eek:k07:

greenstone

Giardinauta Senior
OK Greenstone mi hai sgamato!:fischio:
Volevo dare qualche suggerimento ma senza essere troppo didattico, solo per questo non mi sono dichiarato come inventore del Florero quale, in effetti, sono! :D
Ma da questo a dire che non funziona, cara Anna, ne corre! Tutte le Phal sulle quali sto usando Florero stanno benone, ed addirittura una Phal mezza morta, che una mia amica mi ha chiesto di accudirle, sta ricacciando lo stelo florale, a sole due settimane dal rinvaso con Flo!
Non sarà tutto oro, ma nemmeno tutto sbagliato, caro il mio Greenstone!! O devo chiamarti SHERLOCK? :eek:k07:

................ma forse da qualche parte ho scritto che non è oro o che è tutto sbagliato?????:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Sherlock????????? Veramente per risolvere il caso bastava Topolino!!!!!!!!!!

Alto