• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Florero

rauli

Giardinauta
non credo che si tratti di apertura mentale, a me piace sperimentare, ne sono testimonianza tutti i miei post compresi quelli sulla semina delle orchidee, nei quali puoi leggere come mi sia allontanato tantissimo dal metodo tradizionale testando il metodo (credo giapponese o americano) con la somministrazione di candeggina sui semi.

Ma qui il discorso è diverso, si cerca di convincermi che la scienza è opinabile, si cerca di convincermi che mettendo un cuscino umido sotto al vaso questo possa concimare una pianta senza che in nessun modo venga a contatto con il substrato o le radici (per non essere blasfemo direi per l'intervento di forze soprannaturali)
Ora o mi spiegate scientificamente come questo possa accadere, o qui stiamo perdendo tempo.
Anna ovviamente è libera di fare tutte le prove che desidera, ma non puoi pretendere che in coro veniamo qui a dire che il prodotto ha una logica di esistere per le orchidee (questo ci tengo a precisarlo io mi riferisco alle orchidee)

Parole sante,Mare,parole sante!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Anna COMPLIMENTI! Certo sei un caso quasi unico di apertura mentale, dipenderà dal fatto che NON vivi in Italia?:love_4:
Facci caso...oramai sono TUTTI ma proprio TUTTI ( chi + chi - apertamente...) schierati CONTRO Florero e chi l'ha inventato, peraltro senza averlo MAI visto, provato o toccato DI PERSONA.
E attaccandosi ad ogni possibile pretesto per attaccarlo (persino il mio nick serve allo scopo...purtroppo Attila non era disponibile, sennò l'avrei usato!!)
Tu invece, l'unica che ha "osato" testarlo, e che sta dimostrando di aver compreso appieno le possibili applicazioni e l'utilità del dispositivo, tra non molto dovrai difenderti da chi ti ripeterà LASCIA PERDERE, DESISTI, ELIMINALO, FANNE A MENO e così via!!:crazy:
Ovviamente IO non posso che dirti SEI IN GAMBA, e se mi dici dove stai (tramite mail all'indirizzo info@florero.net) te ne mando quanti ne vuoi di Florero da TESTARE!!:slow: Ovviamente COST FREE:)
Alla prossima! Attila:Saluto:

Imparare è un'esperienza; tutto il resto è solo informazione.
Albert Einstein

Guarda che io sono in Germania solo da poco e la mia mentalitá é italianissima.
Io non sono ne pro ne contro ho voluto solo fare una prova visto che me lo avevano regalato.

mynameisattila

Aspirante Giardinauta
scusa ma su questo ritengo di dissentire, ho alcune phal, due col le radici sparate di fuori le altre no, e una delle due mi fa le nuove cmq verso l'alto.
secondo la tua teoria sbaglio sempre tutto solo con quella?

Scusa Rauli, perchè non hai risposto a Spulky? Invece di continuare a ripetere "parole sante" a tutti quelli che (secondo te...) ti danno ragione?

Comunque ai "santi" e ai "santoni" (e quindi ai GURU) non ho mai creduto, preferisco sperimentare (come dice Ligabue: "...a sbagliare sono bravissimo da me!"), quindi non ho difficoltà di fronte agli scettici...io sono il primo ad esserlo!

Era questo che intendevo parlando di APERTURA MENTALE, semplicemente l'assenza di preconcetti e la voglia di sperimentare, che coincide con la voglia di vivere (sennò che ci stiamo a fare al mondo??):eek:k07:

non credo che si tratti di apertura mentale, a me piace sperimentare, ne sono testimonianza tutti i miei post compresi quelli sulla semina delle orchidee, nei quali puoi leggere come mi sia allontanato tantissimo dal metodo tradizionale testando il metodo (credo giapponese o americano) con la somministrazione di candeggina sui semi.

Ma qui il discorso è diverso, si cerca di convincermi che la scienza è opinabile, si cerca di convincermi che mettendo un cuscino umido sotto al vaso questo possa concimare una pianta senza che in nessun modo venga a contatto con il substrato o le radici (per non essere blasfemo direi per l'intervento di forze soprannaturali)
Ora o mi spiegate scientificamente come questo possa accadere, o qui stiamo perdendo tempo.
Anna ovviamente è libera di fare tutte le prove che desidera, ma non puoi pretendere che in coro veniamo qui a dire che il prodotto ha una logica di esistere per le orchidee (questo ci tengo a precisarlo io mi riferisco alle orchidee)

A Marealto rispondo che le radici entrano eccome in contatto con il cuscino, visto che "serpeggiano" fuori dal vaso utilizzando tutti i fori di drenaggio (che non sono mai abbastanza, sono d'accordo ... con le orchidee). O pensi anche tu come RAULI che le radici debbano starsene brave brave dove le metti tu?

E qui finisco...e prometto che mai più interverrò in un forum su questo argomento (visto l'accoglienza...:martello:).

Un bacio ad Anna, e buon proseguimento a tutti!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sarà ma le mie radici stanno nel vaso, sono radici educate :lol:

Scherzi a parte difficilmente fuoriescono e quando lo fanno in genere hanno saturato il vaso e provvedo al rinvaso.
A volte succede che 1 o 2 radici al max facciano passeggiate ma spesso escono e rientrano. insomma la massa principale resta nel vaso.

Poi volevo dirti che non mi sembra il caso di alterarsi, mi pare che gnuno dica la sua educatamente.
Posso capire che essendo un tuo prodotto per te il discorso è diverso, ma credo che questo tipo di considerazioni possano aiutare anche te.
Sulla tua strada troverai sempre persone scettiche sull'argomento.
Io per un'analisi di questo tipo su di un mio prodotto spendo migliaia di euro, tu invece l'hai avuta gratuitamente :D

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
premetto che Florero per me non é assolutamente adatto alle orchidee
vi metto la foto dopo un mese della messa a dimora della pianta
ha perso due foglie alla base ha una radice nuova e l´accenno di uno stelo che comunque avrebbe messo anche se fosse stata nel vaso (le mie lo stanno mettendo tutte)

P1030582.jpg

P1030584.jpg

P1030585.jpg

:Saluto::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anna ma tu le tieni nell'argilla espansa al posto del bark?E che convenienza c'è?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Anna in particolare la vedo un po poco tonica, è una mia impressione o già era così un po cadente?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao te l'ho chiesto perchè se funzionava lo adottavo subito il tuo metodo!

Alto