• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FLOR autunno 2019-2020

Dodi

Guru Giardinauta
Buongiorno cari! Domenica ci sono!
Per pranzo non so ancora dirvi perché salgo per fare visita a dei parenti quindi non vorrei si offendessero se non ci sarò a pranzo (siamo pur sempre terroni) magari hanno già altri impegni e riesco a defilarmi... Vi aggiorno entro un paio di giorni massimo

Ps fatemi sapere se vi interessano dei ciuffi di senecio rowleyanus o il sedum palmeri
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno cari! Domenica ci sono!
Per pranzo non so ancora dirvi perché salgo per fare visita a dei parenti quindi non vorrei si offendessero se non ci sarò a pranzo (siamo pur sempre terroni) magari hanno già altri impegni e riesco a defilarmi... Vi aggiorno entro un paio di giorni massimo

Ps fatemi sapere se vi interessano dei ciuffi di senecio rowleyanus o il sedum palmeri
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo che ci sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No sedum e no senecio: li ho già.
Ti può interessare il ceratostigma plumbaginoides??
 

monikk64

Fiorin Florello
Che belloooooo!!!!!
Sì sì sì, ti prego, il senecio r. siiiii.... :bacio::bacio::bacio:
Il sedum invece non mi fa impazzire, ti ringrazio comunque per l'offerta!!
Che bello, che bello, finalmente ti conosco..... :):):)

e a te interessa per caso del Delospermum coi fiorellini fucsia???
 

monikk64

Fiorin Florello
Il delosperma di cui dicevo a @Dodi...
IMG_20191008_112738-1190x1587.jpg

Naturalmente ne porto per chiunque ne voglia, ma probabilmente ne avrete tutti, è la pianta più facile del mondo....
Magari Dodi che ha iniziato da poco...
Altro di più figo... niente, ho solo tutte piante ruspanti o giganti(ortensie) che sui balconi... sono impegnative!
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ti può interessare il ceratostigma plumbaginoides??
No grazie Stefano! Avevo controllato giorni fa che non va bene per nessuna delle mie umili location...
e a te interessa per caso del Delospermum coi fiorellini fucsia???
No grazie Monikk ne ho talmente tanti giù in Lucania che tra un po’ li devo iniziare a mettere pure nelle grondaie sicura che non vuoi il sedum? A fine inverno fa dei graziosi fiori gialli e poi è super resistente anche ai vostri freddi
Ecco bene!Ed io che cosa vi porto?
Cosa ci porti? Buh! Intanto ti possono interessare senecio e sedum? Fammi sapere
 

Dodi

Guru Giardinauta
No @Dodi , grazie , ma le ho gia':)
Vuoi provare a coltivare una hoya?

Volentieri ma quanto ingombra? Calcola che vengo in treno e non vorrei fare la fine di Totò e Peppino quando arrivano a Milano (all’andata arriverò col paltò e il colbacco come loro, sicuramente) al ritorno... Infatti pensavo di acquistare solo bulbi e semi o comunque robetta formato pocket
 

Lucylu'

Florello
Volentieri ma quanto ingombra? Calcola che vengo in treno e non vorrei fare la fine di Totò e Peppino quando arrivano a Milano (all’andata arriverò col paltò e il colbacco come loro, sicuramente) al ritorno... Infatti pensavo di acquistare solo bulbi e semi o comunque robetta formato pocket
Ma io ti porto un rametto di hoya carnosa (la piu' facile da coltivare), se riesco , gia' con la radice, senza vaso!Cosi' poco ingombrante
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ma io ti porto un rametto di hoya carnosa (la piu' facile da coltivare), se riesco , gia' con la radice, senza vaso!Cosi' poco ingombrante

Grazie! Spero di non danneggiarla nel viaggio qualche anima pia sa se devo prendere accorgimenti particolari per i ciuffi di senecio per Monikk?
 

Mile

Florello Senior
Scusate ma non mi erano arrivate le notifiche.

Per @Lucylu' grazie per le hoye. Scegline tu una. Non quella carnosa classica, me ne ha regalata una @Stefano Sangiorgio.
Grazissime!:bacio:
Io ho pronto un vasetto con talee del mio epifillo rosso (immortale!)
Potrei aggiungere un rizoma o due di iris barbata

Di @Stefano Sangiorgio ho la wishlist.

@monikk64 e @Dodi potete chiedermi... Se c'è qualcosa che ho che vi piace, volentieri

Per @Dodi in treno un rizoma di iris?


Poi non so...
 
Ultima modifica:
Alto