• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fittonia super afflosciata!

B

betta87

Guest
ho una fittonia rossa che da alcuni giorni è inspiegabilmente afflosciata!
era in un posto abbastanza luminoso e freddo, ora l'ho riportata in camera, dove la temperatura è + alta e 1 pò + umida (è sopra ad un terracquario).
1 mesetto fa mia mamma ha rinvasato la pianta e da allora è andata in declino. e ora me la ritrovo così...
che faccio? assicuro sempre 1 pò di acqua nel sottovaso o lascio asciugare bene prima di aggiungerne? metto 1 pò di concime(ho solo quello liquido universale)?
grazie in anticipo!!!
buona serata!
 
Ultima modifica di un moderatore:

cancer

Giardinauta
Ciao, anch'io ho un problema simile. Avevo comprato due fittonie verdi e due rosse, in vasi piccoli e le ho messe in una ciotola di coccio per fare una composizione. All'inizio sembrava stessero bene, ma nel giro di un paio di settimane una rossa e una verde si sono afflosciate:cry: , mentre le altre due stanno bene. Le ho nebulizzate con l'acqua demineralizzata, ma niente da fare. Devo decidermi a toglierle. Non so cosa sia successo.
Aspettiamo l'aiuto di qualcuno :froggie_r
Ciao
Deborah
 
E

elena78

Guest
Idem!

Ciao,
sono nuova e scopro tra con piacere e dispiacere di avere gli stessi vostri problemi. Anche la mia fittonia è andata e credo che la colpa sia stato proprio del concime liquido usato appena dopo il rinvaso. La stessa sorte è toccata anche alla spatifilium (si scrive così?boh, comunque avete capito) e per salvarla l'ho tenuta un giorno e una notte sotto l'acqua corrente --> Missione compiuta! Per provare con la fittonia stavo aspettando di sturare il lavandino dalla terra della spatifilium... Fatemi sapere se ne vale la pena! Grazie per l'attenzione, Elena
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Elena78:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto