• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture summer 2010, qualche scatto veloce

Iolanda08

Giardinauta Senior
eccomi! con foto di qualche piccola fioritura che sono riuscita a fare tra un trasloco e l'altro

SUMMER10012.jpg

SUMMER10015.jpg

SUMMER10011.jpg

SUMMER10010.jpg

SUMMER10009.jpg

estate09003.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uau che bei colori che vedo! :love: E c'è anche il trichone fiorito! Brava Iolanda! :hands13:

(vai vai, esagera con le foto :ciglione:)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Brava Iolanda, fa piacere vedere che tra trasloco ed impegni vari le hai seguite ugualmente :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowwwwww che bei fiori colorati: bellissimi!
Il trichocereus col fiore rosso come si chiama?

Iolanda08

Giardinauta Senior
grazie a tutti!!queste sono già le terze fioriture, le altre le ho perse, nel senso che non avevo la macchina fotografica...
il tricho è il grandiflorus red star- uno sfizio carisssimo di 2 anni fa da plapp a trento....
anche a me l'arancione di quell'echinopsis strapiace, peccato che fiorisce solo 2 volte e basta.
a proposito, ho notato che ho alcuni echinopsis che avevo preso da uhlig (dimensione mini quindi), che da 2 anni sono quasi invariati. come mai? vaso troppo piccolo forse? (li avevo travasati, ma in vasi proporzionati però piccoli)-stessa condizione degli altri, per quanto riguarda sole, acqua e concime.
altra domanda, quando vi si accestiscono i cactus, i figlioletti che crescendo spingono contro i bordi del vaso sono a rischio lesione?
grazie delle risposte, mi mancavate :))

antylopenera

Apprendista Florello
Oh, mamma, :eek: che splendidi SCATTI VELOCI!!!!!!
Ma la prima MERAVIGLIA :azz::azz: che cos' èèèèèèè??????????
E il fiore rosa della penultima è :froggie_r spaziale!!!
Che belle creature che hai, Iole, e ben curate, anche: :hands13::hands13: complimenti!!!!

Alto